Lamezia, risultati elezioni amministrative – Reazioni

elezioni-comunali-lamezia-10-novembre-2019-urna_eb8fb.jpg

Lamezia Terme - Concluse le elezioni comunali del 10 novembre in città e terminato lo spoglio, in attesa del ballottaggio che si terrà il 24 novembre, sono diverse le reazioni e i commenti.

Wanda Ferro: “Soddisfazione per Fratelli d’Italia primo partito a Lamezia”

“Il dato ufficiale conferma che Fratelli d’Italia è il primo partito a Lamezia Terme. Una soddisfazione doppia per chi come noi ha creduto in una proposta di qualità e di assoluto rinnovamento, rappresentata dalla candidatura a sindaco di Ruggero Pegna, che conquista meritatamente il ballottaggio e che ha tutte le carte in regola per ottenere, tra due settimane, il consenso delle forze sane e vitali della città”. È quanto afferma la coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia, on. Wanda Ferro, che prosegue: “Fratelli d’Italia sfiora il 12 per cento, il dato più alto ottenuto da un simbolo di partito in una competizione caratterizzata dalla presenza di moltissime liste civiche, soprattutto nell’area del centrodestra. Voglio ringraziare innanzitutto Ruggero Pegna, che ha raccolto la sfida di correre con i partiti del centrodestra e con i loro simboli, riconoscendo l’importanza e il valore di una politica che è capace di proposte chiare e coerenti e che con la società civile stringe rapporti virtuosi, rispetto ad un civismo indefinito, che non dà riferimenti certi ai cittadini e che spesso della politica rifiuta i simboli e le responsabilità, ma non le cattive pratiche. Un risultato straordinario, il suo, ottenuto potendo contare su solo un mese di campagna elettorale. Ringrazio quindi i dirigenti lametini di Fratelli d’Italia, dal coordinatore cittadino Gino Vescio al vice presidente provinciale Francesco Grandinetti, dal dirigente nazionale Rosario Aversa al membro dell’assemblea nazionale Raffaele Mastroianni, una grande squadra che con impegno e credibilità è riuscita ad ottenere un importante radicamento sul territorio e a farsi catalizzatrice di entusiasmo, idee e competenze: ciò che serve, in qualunque ruolo, per dare un contributo costruttivo all’amministrazione della città. Ringrazio soprattutto i tanti cittadini che hanno creduto in noi e che ci hanno dato grande fiducia. Confido che nelle prossime due settimane il dibattito possa mantenere un profilo alto e incentrato sulla visione di sviluppo della città, e sono certa che Ruggero Pegna saprà convincere i tanti cittadini e le forze positive che credono nella necessità di scrivere pagine del tutto nuove nel futuro di Lamezia Terme”. 

Annalisa Spinelli: “Sanità, serve un Consiglio Comunale aperto a organizzazioni e associazioni”

“I consensi espressi in favore delle liste civiche a sostegno di Paolo Mascaro non possono che rinforzare la volontà di operare nell’interesse della collettività tutta, che merita una guida sicura, per superare la lunga fase di stallo che la nostra città ha vissuto e subito”. Lo afferma Annalisa Spinelli candidata con Paolo Mascaro. “Abbiamo raccolto la voce di tanti, giovani ed anziani, che esprimono disagi legati alla quotidianità – continua - e vogliamo stare vicini, in particolare ma non solo, ad una sanità bisognosa di cure, rispetto ad una Regione distante e ad un Commissariamento di nomina governativa che, nella sostanza, ha penalizzato profondamente la Città di Lamezia Terme. Serve, quindi, un Consiglio Comunale aperto alle Organizzazioni ed Associazioni che finora hanno mantenuto alta l’attenzione su questa problematica. Abbiamo accolto questo appello ed il nostro impegno politico sarà orientato in questa direzione, ripartendo da quel 19 marzo 2016, data in cui il sindaco Mascaro, coinvolgendo tutti i sindaci del comprensorio, è stato in prima linea, insieme a tutte le altre forze sociali promotrici della manifestazione, dimostrando nei fatti di tenere alla Città ed alla Sanità. Pertanto, nella linea della continuità, vogliamo proseguire il percorso intrapreso, al fianco dei cittadini, che potranno giovare dell’esperienza e della competenza, sicuri della vicinanza di una Amministrazione che sa garantire partecipazione, per garantire la Città. Invito, dunque, i cittadini tutti a sentirsi coinvolti anche in questo delicato momento, a riflettere sul passato e sull’impegno dimostrato, esprimendo con forza ed uniti il consenso a Mascaro, per il futuro del nostro territorio. Le altre forze politiche potranno svolgere un compito importante di opposizione attenta e propositiva, della quale si terrà conto nell’interesse dei cittadini, con spirito di collaborazione, per favorire la crescita della Città. Personalmente, ringrazio tutte le persone che hanno sostenuto Paolo Mascaro e che hanno espresso fiducia in me, riconoscendomi all’altezza di rappresentarli. Una grande emozione, una grande responsabilità, un grande impegno: sempre tra la gente, per la gente”.

Marco Ammendola: “Primo partito a Lamezia è formato dagli astensionisti”

“Il centrosinistra a Lamezia Terme esce con le ossa rotte, molti possono essere i motivi di questa debacle, questa tornata elettorale in primis e questo non possiamo nasconderlo, è stato una specie di referendum su Paolo Mascaro, infatti molti hanno voluto dare un segnale non solo a lui ma a tutte le forze politiche”. Lo sostiene Marco Ammendola del Movimento Lamezia Bene Comune. “La cosa lampante - prosegue - invece è che il primo partito a Lamezia è formato dagli astensionisti, stanchi e delusi dalla politica, malcontento e disinteresse che di certo deve far riflettere. L'autocritica deve partire e deve essere dura, ricostruire qualcosa costituisce l'unica prerogativa che si deve mettere in testa la sinistra lametina. Bisogna lavorare dentro e fuori il consiglio comunale per far sì che ci sia una riconciliazione con le persone che non sono andate a votare, per carpire le problematiche, le istanze e le vertenze reali del territorio, bisogna con i fatti, scendere in campo con dedizione e spirito di abnegazione, per non disperdere quel patrimonio culturale e elettorale che seppur in minima parte vota in maniera coscienziosa. Sono sicuro che questo è solo un punto di partenza e che nessuna sconfitta deve demotivare, perché il bene comune è di tutti, e tutti abbiamo il dovere di difenderlo”.

Fabio Rampelli: "Straordinaria crescita di Fdi, primo partito in città"

“Fratelli d’Italia raggiunge risultati oltre ogni aspettativa a Lametia Terme con l’11,82%. Non solo siamo il primo partito del centrodestra ma siamo il primo partito in assoluto in città. Un traguardo raggiunto grazie all’autorevolezza di Giorgia Meloni e alla credibilità dei dirigenti regionali e locali, l’on. Wanda Ferro, coordinatrice provinciale, Gino Vescio coordinatore cittadino e Rosario Aversa, vice coordinatore regionale. Il che non può che rafforzare il nostro impegno in vista della prossime elezioni regionali”. È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA