Elezioni politiche, Salvini a Crotone: “Calabria ha bisogno di investimenti, lotta alla ‘ndrangheta e lavoro”

salvini-crotone-19-9-22_c74b8.jpg

Crotone - "La Calabria ha bisogno di investimenti: penso alla Statale 106 e al ponte sullo stretto di Messina per unire la regione alla Sicilia; ha bisogno di lotta alla 'ndrangheta rispetto alla quale, da Ministro dell'Interno, ho dato dimostrazione che volere è potere. La Calabria ha bisogno di lavoro". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini parlando con i giornalisti a Crotone ieri, 19 settembre. "Per i flussi migratori al primo Consiglio dei ministri, se vince la Lega - ha aggiunto Salvini - saranno riproposti i decreti sicurezza che hanno già funzionato e funzioneranno: si entra in Italia se si ha il permesso di entrare. Non c'è niente da inventare, il ministro l'ho fatto mi hanno mandato a processo per aver bloccato gli sbarchi e difeso i confini. Non possiamo far sbarcare anche in Calabria, oltre che in Sicilia migliaia e migliaia di clandestini ogni giorno".

Autonomia, serve soprattutto al Sud

"L' autonomia serve soprattutto al Sud: penso alla gestione dei beni culturali. La Calabria potrebbe vivere di cultura, ma spesso l'organizzazione dipende dallo Stato centrale e poi ci sono musei chiusi. Pensate se fosse possibile che a gestirli ci pensiate voi, la gente di Calabria".

“Da Lega solo calci in culo a 'ndrangheta”

"Dove c'è puzza di 'Ndrangheta, nella Lega, ci sono solo calci in culo. Viva la Calabria onesta e libera”. "Essere minacciato di morte dai mafiosi è una medaglia al valore: non mi interessa il loro voto".

“Da sinistra solo minacce, senza proposte”

"Lasciamo a sinistra le minacce, i volti scuri, la gelosia: da loro mai una proposta, solo frasi del tipo 'non votate Salvini per la Russia, e l'America. Io penso solo al popolo italiano. Più insultano più hanno capito che domenica perdono, poi canteranno Bella ciao alla poltrona... A me spiace che la sinistra non parli di lavoro di pensioni". Così Matteo Salvini ha commentato, parlando con i giornalisti a Crotone, le frasi di Giorgia Meloni secondo la quale il Governo ha come "modello il regime di Ceausescu". "Io - ha aggiunto - sto girando l'Italia in lungo e in largo proponendo di cancellare la Fornero, si può fare, di eliminare il canone Rai e si può fare come fanno tanti altri paesi europei, di estendere la flat tax ai lavoratori dipendenti si può fare, di togliere il numero chiuso alla facoltà di medicina. Io seguivo la polemica dei medici cubani, è un problema, non solo calabrese, ma italiano: mancano medici in Lombardia in Sardegna, qualcuno li prende a Cuba, qualcuno in Albania, qualcuno in est Europa. Bisogna togliere il numero chiuso a medicina: a me spiace che da sinistra spesso e volentieri arrivino non proposte ma polemiche".

© RIPRODUZIONE RISERVATA