A Pizzo il corso tecnici di base canoa e kayak 2018

canoa.jpg

Pizzo – Si è svolto a Pizzo il corso tecnici di base canoa kayak 2018. Subito dopo la presentazione dell’intero corso, affidato al presidente regionale della Federazione italiana kanoa kayal, dottor Sergio Miceli, è intervenuto il signor Cosimo Mascianà, responsabile della formazione.

Nell’arco della prima giornata, sono stati illustrati 2 moduli: biologia e fisiologia, dal dottor Sottilotta, e del dottor Dinatolo; medici dello sport metodologia dell’allenamento, a cura del professor Ferragina. Il secondo giorno del corso, 21 gennaio, ha visto come relatrice della Metodologia dell’intervento educativo, la professoressa Geraci, seguita dal responsabile della formazione, il signor Cosimo Mascianà che, al termine della relazione, ha attirato l’attenzione di tutti i partecipanti al corso, con una prova d’acqua. I prossimi appuntamenti del corso sono stati fissati per il 3 e il 4 febbraio, nella stessa sede dell’istituto nautico di Pizzo.

“Per la prima volta, nella terra di Calabria – segnala il Circolo nautico lametino - la Federazione italiana canoa kayal può vantare la sua sensibilità anche per l’area formativa degli istruttori. Già, nel 2003, un progetto di vela è stato applicato nella stessa scuola dal dirigente scolastico Francesco Nardino, è stato premiato dal Ministero della Pubblica istruzione (dottoressa Guglielmini)”. Il presidente del circolo nautico lametino, Aldo Pujia, ringrazia “il presidente regionale, dottor Sergio Miceli e l’allenatore della Nazionale, il signor Cosimo Mascianà per aver risposto, con piena adesione, ai lavori preparativi al corso; e il presidente dottor Francesco Vinci per aver messo a disposizione i locali dell’istituto”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA