Al via la prima motocavalcata città di Tiriolo: tanti i partecipanti

tiriolo25_46596.jpg

Tiriolo – “Quando è la passione a guidare un gruppo di amici nessun ostacolo risulta insormontabile. E, di sacrifici, negli ultimi mesi l’Enduro Tiriolo, insieme all’associazione Motoclub Tre Colli, ne ha fatti davvero tanti ma i risultati hanno ben ripagato gli sforzi”. La prima edizione della “Motocavalcata Città di Tiriolo”, tenutasi domenica 27 novembre, è risultata “un vero successo, così come hanno testimoniato i vari partecipanti all’evento, avvezzi a misurarsi con percorsi tra i più variegati in giro per l’Italia e che qui a Tiriolo, per l’ottima organizzazione e la bellezza dei luoghi, si sono davvero divertiti”.

Moto enduro e quad - raccontano in una nota - sono stati impegnati in percorsi a loro dedicati, con vari livelli di difficoltà, per un tour di circa 55 Km della durata di tre ore nell’entroterra della Presila Catanzarese. Da Piazza Italia si è partiti alla volta della discesa nella valle del fiume Amato, risalendo poi sul versante opposto per raggiungere la località Monte Farinella, dove è stata allestita una prima area ristoro a metà percorso. Unica nota dolente l’incidente che ha interessato uno dei quaddisti che, purtroppo, ha dovuto interrompere la sua partecipazione e a cui vanno i più sinceri auguri dello staff e dell’intera comunità tiriolese per una pronta e serena guarigione. Terminata la tappa di ritorno i partecipanti hanno pranzato nei locali del centro sportivo “Cuture”, gestito dall’associazione ASD “New Top Junior”, cui vanno i ringraziamenti per il sostegno logistico. Il gruppo Enduro Tiriolo, benché giovane e alla prima esperienza in questo tipo di manifestazioni, “ha riscontrato il favore di tanti supporters sia in ambito civile, come l’amministrazione comunale, i Vigili Urbani, l’associazione “Diavoli Rossi”, il consigliere regionale Antonio Montuoro, i proprietari dei terreni interessati dal percorso, sia in ambito religioso con la partecipazione attiva di don Antonio Pascale e il suo prezioso entourage. A loro vanno i più sentiti ringraziamenti per la fattiva collaborazione”.

tiriolo0048_6d79c.jpg

“Non ci resta che augurare a tutti gli appassionati, i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione, di rivederci al prossimo anno con la seconda edizione, certi che saremo ancora più operativi e pronti ad accogliere al meglio quanti hanno questo sport nel sangue!”, concludono gli organizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA