Asd Polisportiva Lamezia passa alle fasi finali, vince contro l'Asd Sambiase Calcio

IMG_0869-21-03-18-12-21.jpg

Lamezia Terme - La Scuola Calcio Polisportiva Lamezia, nella finale play off contro il Sambiase Calcio ha la meglio, vincendo per 4-3 una gara al cardiopalma. Nel primo tempo sotto di due reti al 23esimo, sembrava una gara ormai di un solo volto, con il Sambiase avanti e con il doppio risultato da gestire vittoria e pareggio, dall'altra parte la Polisportiva Lamezia nonostante la partenza con due reti sotto, non si perde d'animo, è applica una concentrazione e reazione massimale e in soli 15 minuti ribalta il risultato andando sul 3-2 con i mattatori Sani Boubacar e Jamey Saikou giocatori già sotto osservazione da parte del Torino Fc Academy, una reazione che lascia allibiti tutti gli addetti ai lavori presenti al Gianni Renda, la gara si volgeva al termine de al 45 esimo arriva il 3-3 con Parisi Ezio bravo sotto porta ad insaccare uno svarione difensivo dei granata.

Nel secondo tempo è stata una gara meno scintillante del primo, la tensione si iniziava a sentire e soprattutto a salire, quando al 45esimo del secondo tempo su calcio di punizione defilato da sinistra, va sulla palla Saikou Jamey palla ben tagliata dentro respinta del portiere Rubino, dove in agguato arriva Prudente che di testa infila dentro il 4-3 finale, doccia fredda per il Sambiase Calcio arrivata all'ultimo istante.

IMG_0868-21-03-18-12-21.jpg

Il Mister Federico della Polisportiva Lamezia parla di una gara “da due volti, avevamo iniziato bene alzando il nostro baricentro fin da subito, purtroppo con due calci piazzati ci siamo trovati sotto di due reti, non era facile reagire, ma lo è stato in modo ordinato e concreto”. Sullo 0-2 dice “Parlare dopo sembra antipatico e presuntuoso, ma posso dirti che credevo nei miei ragazzi, credevo nel loro potenziale, credevo nel riaprire la gara è così è stato, anche perché non meritavano di prendere due reti in quel modo”.

Dopo il  3-2 per il Mister “è stato davvero bello perché è successo tutto in 15 minuti, quindi mi viene da pensare che è un gruppo che non molla mai, ovvio un po' di fortuna sul terzo goal ma capita, sicuramente Sani Baubacar è andato a cercare fortuna su un pressing alto facendolo sbagliare e facendo goal”. “Penso che questi ragazzi – aggiunge - oggi meritavano tutto ciò, penso che abbiamo meritato qualcosa in più rispetto al Sambiase che rimane sempre una grande squadra è ottima società, ma ieri i miei sotto il piano dell'agonismo e sul credere su ogni pallone hanno meritato i miei ragazzi”. “Godiamoci - conclude - questa grande vittoria fino a mercoledì sera dopodiché inizieremo a preparare al meglio questa gara, molto difficile per noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA