Atletico Maida al fotofinish sul Mileto, pari esterno del Fronti. Disfatta Pianopoli

Atletico-Maida-e-Mileto-a--centrocampo-prima-del-fischio.jpg

Lamezia Terme - Sofferta, ma decisamente meritata, vittoria dell’Atletico Maida ai danni del Real Mileto (nella foto le due squadre a centrocampo prima del fischio d’inizio). A regalare i primi tre punti stagionali ai giallorossi sono stati proprio i due maidesi doc della squadra: Martinez, al suo secondo centro, e Curcio. Pronti via e Marino lascia partire un diagonale di poco fuori. Al 5’ Curcio pennella una punizione per il perfetto stacco aereo di Marino che esce di un soffio. Gli ospiti non stanno comunque a guardare e poco dopo Michienzi è costretto a sbrogliare in uscita su Riso. A fare la gara è però il Maida. Sembra fatta sul tiro a volo di Martinez ma Langellotti è superlativo nel respingere. Al 21’ la gara si sblocca. Lancio di Romagnuolo per Martinez che s’invola, approfittando del maldestro tentativo di off-side dei vibonesi, e non dà scampo a Langellotti. Pochi giri di lancette ed i giallorossi potrebbero raddoppiare. Triangolazione Marino – Nicotera – Martinez con tiro di quest’ultimo di poco fuori bersaglio. Dal mancato 2-0 si passa invece all’1-1. Incerta respinta di Michienzi e Sorbilli è il più lesto a ribadire in rete. Prova subito a rialzarsi l’undici di casa: tacco di Tropea, che subito dopo abbandonerà il campo per infortunio, a smarcare Nicotera, para Langellotti. Appena 60’’ e De Feo solo davanti al portiere spreca non inquadrando lo specchio. Prima del riposo ci provano ancora  Marino e Nicotera ma non impensieriscono più di tanto l’estremo avversario. Durante l’intervallo mister Alessandro ordina ai suoi di passare dal 4-4-2 al 4-3-3. De Feo lancia Marino che a tu per tu con Langellotti calcia oltre la traversa.  Al 9’ De Feo impegna nuovamente il portiere. L’ex Sersale conferma di avere ancora le polveri bagnate sprecando un’altra buona chance (tiro fuori). Il Mileto si rende nuovamente insidioso  in avanti, al 15’, con Riso, di poco alto.  Centrale, invece, la conclusione di Curcio. Al 41’ Jammeh rimedia il secondo giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Ormai è un assedio all’area ospite. Strepitoso Langellotti su Martinez. L’arbitro indica sei minuti di recupero. Al primo Curcio fa quasi la barba al palo. Un altro giro di lancette ed il signor Maddalena punisce con la massima punizione un fallo su Marino. Dal dischetto Curcio non sbaglia per il definitivo 2-1.  Nel frattempo saltano i nervi a Colace con il Mileto che chiude così in nove.

Non va oltre l’1-1 sul comunque ostico campo di San Calogero la Scommettendo.it Fronti, che ieri ha comunicato un nuovo acquisto: l’attaccante classe ’95 Pietro Cittadino.  L’ultimo arrivato in casa biancorossa ha militato per oltre sei anni nella Garibaldina ed ha collezionato oltre 160 presenze, tra Promozione e Prima Categoria.

Tornando al match di oggi pomeriggio in quel di San Calogero, lametini che hanno pagato la poca concretezza sotto porta. Al 20’ Fronti in vantaggio con Costantino di testa su assist di Russo.

Dopo una decina di minuti il pari dei locali con un diagonale che trafigge Colelli. Biancorossi che salgono a quota quattro dopo la vittoria a tavolino contro il Badolato.

Fronti nell’occasione sceso così in campo: Colelli, Arsa, Falvo, Carchedi, Matarazzo (20’st Ianni), Meraglia, Martello, Verre, Cittadino, Russo (36’st Sacco A.), Costantino. In panchina: Sacco P., De Sarro, Mano. Allenatore: Lucchino

Notte fonda invece in casa Pianopoli. Dopo il 3-0 interno rimediato contro il Capo Vaticano, nell’anticipo di ieri i rossoblù sono  stati battuti con un larghissimo 6-0 a Mammola contro i locali della Vallata del Torbido.

Atletico Maida – Real Mileto   2-1

ATLETICO MAIDA: Michienzi 5.5, Curcio 6.5, Martello 6 (18‘st Filippa 6.5), Tarzia 6 (18‘st Santo 6), Romagnuolo 6.5, Garoffolo 6, Marino 6.5, Torchia 6.5, Tropea (30’pt De Feo 5.5), Martinez 7, Nicotera 5.5 (1’st Araco 6.5) In panchina: Mascaro, Fratia, Lombardi. Allenatore: Alessandro 6.5

REAL MILETO: Langellotti 7, Mazzitelli 5.5, Valente 5.5, Vardaro 6.5, Cichello 5.5, Colace 5.5, Di Renzo 5.5, Jammeh 6.5, Sorbilli 6, Riso 6.5, Schimmenti 5.5  In panchina: Romano, Corso, Occhiato, Muzzopappa, Chefaoui, Mastrantuoni. Allenatore: Spina 5.5

ARBITRO: Francesco Maddalena di Paola 6

MARCATORI: 21’pt Martinez (AM), 27’pt Sorbilli (RM); 47’st Curcio su rig. (AM)

NOTE: Espulsi, al 41’st Jammeh (RM) per doppia ammonizione ed al 48’st Colace (RM) per proteste. Recupero: 1’pt e 6’st

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA