Atletico Maida battuto in casa dall'Ardore

maida04978cc10b0_744ee.jpg

Pianopoli - Ancora una sconfitta interna, la quarta consecutiva, per l'Atletico Maida costretta a cedere l'intera posta alla vicecapolista Ardore. Ko che, unito alla contemporanea vittoria dell'Africo, prossimo avversario dei giallorossi, relega l'Atletico in terzultima posizione, due punti più di Melicucco e Ravagnese che pero' scenderanno in campo domani. Urge insomma una decisa sterzata, soprattutto a livello di risultati, se non si vuole addirittura rischiare la retrocessione diretta. Ovviamente pesano tantissimo i punti gettati alle ortiche nelle ultime due trasferte nelle quali, avanti di due reti, Romagnuolo e compagni si sono fatti raggiungere in pieno recupero. Contro l'Ardore, nel match giocatosi oggi pomeriggio al "Pino Catania" di Pianopoli, i maidesi avrebbero meritato almeno il pareggio, ma hanno peccato in fase di finalizzazione. Almeno quattro-cinque le palle gol clamorose sprecate. Gara alla fine decisa dalla sfortunata autorete del giovane Fratia al 10' della prima frazione. Privo dello squalificato Maio e del febbricitante Mercuri, mister Caruso, a sua volta fermato dal giudice sportivo, opta inizialmente per il 3-5-2.

La gara si apre con il destro dal limite di Luciano bloccato sicuro a terra da Iozzi. Poco dopo la prima grande chance per i padroni di casa: punizione di Scalese per il perfetto inserimento in area di Grande che, al volo, incrocia di destro sul secondo palo: palla fuori di un soffio a portiere battuto. Dal gol fallito a quello subito e' un attimo, o quasi. Cross di Bruno Criaco in area dove Fratia nel tentativo di anticipare Marino insacca nella propria porta. Alla mezzora Fabbricatore va sul fondo e mette una gran palla in area, stacco di Perugino e colpo di reni, ad alzare in angolo, di Beltranella. Poco dopo la risposta ospite. L'esperto Libri, su punizione, pesca sul secondo palo Maviglia la cui botta al volo e' poco forte e Iozzi si rifugia in corner. Prima del riposo nuova chance per Grande che pecca di altruismo invece di calciare in porta. In avvio di ripresa triplice cambio tra i locali, con Riccelli, Acebal e Morelli gettati nella mischia. Al 15' Scalese si procura un piazzato da buona posizione. La sua conclusione fa la barba al palo a portiere battuto. Ancora piu'clamorosa la chance che matura dopo 2'.Grandinetti pennella in area dove Scalese, tutto solo, di testa incrocia incredibilmente a fil di palo. Poi Fratia rischia il rigore con un disimpegno svirgolato. Al 36' Marino va via a Romagnuolo, imbecca Bottiglieri ma Grandinetti e' decisivo a chiudere in extremis in angolo. Subito dopo Iozzi ci mette una pezza sul diagonale ancora di Marino. Al 40' il giovane Paone, appena entrato, penetra in area e incrocia ancora di un soffio a lato. Al 42' cross di Marino per la spaccata di Luciano oltre la traversa.

Atletico Maida - Ardore 0 -1

ATLETICO MAIDA (3-5-2): Iozzi 6.5 ; Gatto 6 (1'st Acebal 6) Grande 6, Romagnuolo 6 ; Grandinetti 6.5; Perugino 6 (1'st Riccelli 6), Iudicelli 6 (1'st Morelli 6), Decio 6 (38'st Paone sv), Fratia 5 ; Fabbricatore 5.5, Scalese 6 In panchina: Catanzaro, Wallingre, Villella, Comito, Simonetta. Allenatore: Caruso (squalificato)

ARDORE (4-3-3): Beltramella 6.5; Archina' 6 , Maviglia 6 , Novo 6 , Criaco B. 6.5 ; Luciano 6, Libri 6 , Huerta 5.5; Marino 6.5 , Strati 6 (48'st Trimboli sv), Bottiglieri 6.5 In panchina: Alves, Gomez, Manglaviti, Bruzzaniti, Murdaca, Aragona, Mazzone, Criaco G.

ARBITRO: Carmelo Ramundo di Paola 6 (Pietramale e Morgera di Paola)

MARCATORI: 12'pt Fratia aut.

NOTE: pomeriggio soleggiato ma ventoso. Spettatori 200 circa di cui una trentina provenienti da Ardore. Al 46'pt espulso, per proteste, (AM). Ammoniti Bottiglieri (A), Libri (A), Riccelli (AM), Beltramella (A), Morelli (AM). Angoli 5-3. Recupero: 3'pt e 6'st

Fer. Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA