Basketball Lamezia comunica riaffiliazione alla Fip

baskeball-lamezia-generica.jpg

Lamezia Terme – “Ad oggi la programmazione sportiva prevede lo svolgimento di tutti i campionati giovanili regionali e l’iscrizione al campionato di Under 16 di Eccellenza che però è vincolata alla riapertura del PalaSparti, necessitando tale campionato per regolamento federale di un idoneo campo di gioco che a Lamezia risulta essere solo il PalaSparti”. È quanto scrive la società Basketball Lamezia comunicando l’avvenuta riaffiliazione alla Fip.

“I programmi potrebbero variare - continua - anche con la richiesta di ammissione a un campionato Senior alla luce della possibilità di riapertura non solo del PalSparti, ad oggi solo promessa delle Istituzioni, ma anche e di conseguenza della palestra di via Savutano e delle palestre scolastiche in cui svolgere l’attività di basket e minibasket. Ancora dipendiamo insomma da quello che succede nelle stanze del comune di Lamezia Terme”.

“Invitiamo - conclude la società - pertanto la commissione straordinaria a fare quello per cui sono stati confermati alla guida del comune dal Ministero dell’Interno, cioè riaprire tutti gli impianti sportivi, ci viole poco impegno e dopo 18 mesi credo sia il minimo sindacale che si può richiedere. Il sindaco di Avellino docet”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA