Calcio: Sambiase, Curcio stende il Montalto

sambiase_montalto1

Lamezia Terme, 18 agosto - Una splendida rete di un Vincenzo Curcio già in forma campionato regala al Sambiase la prima vittoria della stagione 2012/2013. Un successo importante arrivato al termine di una gara un po’ avara di emozioni che vale il passaggio del turno in Coppa Italia. Poco o nulla da segnalare nella prima frazione di gioco: al 10’ break di Curcio che va via sulla fascia a Piluso e mette in mezzo un invitante pallone per Russo, provvidenziale l’ anticipo di Ginobili. Al 29’ è ancora l’attaccante giallorosso a rendersi pericoloso in area azzurra, ma la sua girata area è facile preda del portiere Ramunno. L’ occasione più ghiotta, però, è per gli ospiti: al 41’, infatti, Piemontese sfiora il colpaccio deviando in spaccata un ottimo cross dalla sinistra di Crispino, ma la sua conclusione lambisce l’incrocio alla destra di De Sio. L’ ultimo sussulto arriva da una bella punizione di Lio che costringe Ramunno ad una difficile deviazione in corner. Match più vivace nella ripresa.
Al 3’ bella azione personale di Casciaro che, entrato in area, angola troppo il suo diagonale. Al 15’ è ancora Piemontese a rendersi pericoloso in area sambiasina, ma il suo tiro, su tracciante di Crispino, termina a lato. Dieci minuti più tardi l’episodio che sblocca la gara: punizione di Lio che appoggia per Curcio, il quale, totalmente indisturbato, fulmina l’ incolpevole numero uno ospite con un micidiale sinistro che s’ insacca nel sette. Sambiase che a questo punto, complice anche un Montalto un po’ sulle gambe, gestisce senza grossi problemi l’ incontro e cerca di chiudere i conti al 34’ con il nuovo entrato Calidonna, il quale trova, però, sulla sua strada la grande risposta di Ramunno. Brividi nel finale per i supporters giallorossi, quando al 42’ Martello sfiora un clamoroso autogol deviando di poco oltre la traversa un pericoloso tiro cross del solito Piemontese.

Francesco Sacco

sambiase_montalto2

SAMBIASE – MONTALTO 1-0
MARCATORI Curcio al 24’ s.t.
SAMBIASE (4-3-1-2)
De Sio 6, Chirillo 6.5, Cordiano 6,  Aguglia 6, Gerace 6, Martello 5.5, Carrozza 6, (dal 31’ s.t. Filardo s.v.), Curcio 8, Lio 6.5, Russo 5.5 (dal 21’ s.t. Salvemini 6), Casciaro 5.5 (dal 10’ s.t. Calidonna 6) PANCHINA Mosca, Cristaudo, Fabio, Conversi. ALLENATORE Mancini.

MONTALTO (4-4-2) Ramunno 6.5, Piluso 4.5, Tommaselli 5.5, Crescibene 6, Henry  6.5 (dal 43’ s.t. Poltero s.v.), Ginobili 6, Maio 5 (dal 4’ s.t. Sifonetti 4.5), Salandria 5 (dal 10’ s.t. Salimonti 5.5), Pimeontese 6.5, Cicino 5.5, Crispino 6 PANCHINA De Lucia, Scarnato, Pistininzi, Mirabelli. ALLENATORE Paschetta.

ARBITRO Sig. Giovanni Luciano di Lamezia Terme

AMMONITI Casciaro (S), Carrozza (S), Crescibene (M), Tommaselli (M)

Note spettatori 350 circa

sambiase_montalto3

sambiase_montalto4

© RIPRODUZIONE RISERVATA