Cestistica Lamezia 2.018: “Dopo ok provincia si attende decisione scuola su utilizzo palestra Istituto Tecnico per Geometri”

gennaro-rubino-20191.jpg

Lamezia Terme - Traguardo intermedio raggiunto per la “Cestistica Lamezia 2.018” che ha ricevuto il nulla osta da parte della Provincia di Catanzaro all’utilizzo della Palestra dell’Istituto Tecnico per Geometri per lo svolgimento del progetto cestistico “Lamezia in Gioco”. Lo annunciano in una nota dall’associazione. Adesso, informano ancora, la stessa comunicazione è stata notificata all’Istituto Scolastico che dovrà ora decidere in consiglio d’istituto le sorti finali della deliberazione emessa dalla Provincia. “Purtroppo – evidenziano - al momento, non abbiamo notizie circa la tempistica dell’indizione della suddetta riunione da parte della Scuola, ma si spera, considerata l’importanza sociale che la nostra attività assume nel territorio lametino, ormai da tempo alle prese con l’indisponibilità delle strutture sportive della città, che ciò possa avvenire nel più breve tempo possibile”.

Per il vicepresidente e dirigente responsabile Gennaro Rubino: “A nome di tutta l’associazione – dichiara – posso affermare con orgoglio che è stato fatto tutto il massimo, e forse anche più’, di ciò che era nelle nostre possibilità.  Ci siamo recati più’ volte durante il mese di agosto presso gli uffici della Provincia di Catanzaro per meglio comprendere gli adempimenti necessari per l‘ottenimento di spazi all’interno delle strutture scolastiche provinciali, anche e soprattutto a seguito dell’approvazione nel mese scorso del nuovo regolamento di concessione delle stesse. Inoltre, abbiamo più volte cercato di avere notizie dall’istituto scolastico interessato circa la data del prossimo consiglio di istituto ma, al momento, non possiamo darvi neppure una data indicativa. Pertanto, non ci resta che aspettare il tanto desiderato consiglio d’istituto ed incrociare le dita. Ad ogni modo, l’associazione si è messa all’opera già da tempo per trovare una soluzione alternativa in caso di risposta negativa da parte della Scuola”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA