Coppa Calabria: 2-2 della Vigor 1919 nella "calda" trasferta di Rocca di Neto

pallone-lega-nazionale-dilettanti-lamezia-2019_264ab_894aa.jpg

Lamezia Terme - Buon pari esterno della Vigor 1919 nel recupero dell’andata dei quarti di finale di Coppa Calabria. I biancoverdi riescono a strappare quasi in extremis un prezioso 2-2 in casa del Rocca di Neto. Risultato che permetterà l’accesso in semifinale  anche in caso di 0-0 o 1-1 nella sfida di ritorno, in programma mercoledì 4 dicembre al “Renda”. La prima frazione si chiude con i locali avanti per effetto del gol siglato da Fabiano attorno al 20’. Al 18’ della ripresa il primo momentaneo pari della Vigor con il centrocampista goleador Voci. Il match s’infiamma nel finale. Dapprima (36’) ancora Fabiano riporta i crotonesi in vantaggio tra le proteste degli ospiti che lamentano una netta posizione di fuorigioco dello stesso. Ad un solo giro di lancette dal novantesimo, il definitivo pari vigorino firmato dal centravanti Scarpino. Il club lametino si è comunque lamentato per l’ambiente ostile trovato in terra crotonese, “clima” peraltro degenerato, a fine gara, in un’invasione di alcuni sostenitori biancazzurri i quali, una volta entrati in campo, avrebbero addirittura aggredito un calciatore della Vigor 1919.  A questo punto ovviamente si attende il referto del direttore di gara che potrebbe fare ulteriore chiarezza sui fatti.

Questa la formazione ieri schierata da mister Torchia a Rocca di Neto: Lanzo, Morelli G., Cittadino, Buccinnà (‘st De Grazia), Antonelli, Conidi, Perri (5’st Voci), Mano, Scarpino, Sacco (‘st Bruno), Giudice. In panchina: Arcuri, Piacente.

Nell’altro recupero, pirotecnico 5-4 del Borgia in casa del Caraffa. Si erano già regolarmente giocate la scorsa settimana le restanti due gare d’andata, con vittoria interna, per 2-1, del Villaggio Europa sulla New Academy S.G. D’Acri e l’1-0 del Rosarno a Bova Marina.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA