Dura 77 minuti la resistenza della Promosport in casa della Morrone: lametini sconfitti 3-1

La-Promosport-che-oggi-ha-pareggiato-ad-Amantea_7f88d.jpg

Lamezia Terme - Sconfitta con l’onore delle armi, ed i complimenti finali degli avversari, per la Promosport nell’anticipo odierno che l’ha vista di scena al “Marca”, ospite della vice-capolista Morrone Cosenza. Gallo e compagni hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie ai granata, ma alla fine si sono dovuti arrendere al loro maggior tasso tecnico.

Che i lametini non siano arrivati a Cosenza per fungere da vittima sacrificale, se ne accorge dopo pochi minuti dal fischio di avvio De Angelis, reattivo nel respingere il forte destro di Catanzaro.  A passare in vantaggio, al 15’, è però la squadra di casa con Maio, servito dal lametino Ferraro. La Promosport non si demoralizza e preme alla ricerca del pareggio che arriva al 35’ grazie ad un apprezzabile spunto personale di El Hafa che si destreggia bene sulla destra, si accentra e dal vertice dell’area non dà scampo al pipelet di casa. La gara si mantiene equilibrata anche nella ripresa, almeno fino al 32’ quando Marchio, compagno di squadra di Lio nel Sambiase in serie D, ruba il tempo alla retroguardia biancazzurra staccando più alto di tutti nel raccogliere il tiro dalla bandierina di Granata. E’ il gol che cambia inevitabilmente l’inerzia dell’incontro. A questo punto il tecnico dei lametini prova il tutto per tutto, gettando nella mischia il portierino under Costa G. in modo da poter far contestualmente  entrare il centravanti over  Paradiso, ma a stretto giro di posta matura il definitivo 3-1 bruzio a firma di Mazzei. Sempre nel finale di gara, da segnalare, sul fronte locale, l’ingresso dell’attaccante senegalese Fallou Kebe (classe 1995), tesserato in settimana e alla sua terza esperienza in Italia dopo le stagioni trascorse al San Fili e all’Aprigliano, sempre con mister Stranges in panchina.

Morrone che balza così a quota 59, accorciando momentaneamente a soli due punti dal Sambiase, domani impegnato a Roseto Capo Spulico, e allungando contemporaneamente a +7 sulla Vigor Lamezia Calcio 1919 che, sempre domani pomeriggio, ospiterà il Cassano in un D’Ippolito ancora chiuso al pubblico. La Promosport resta terzultima, ma ora è a rischio sorpasso dall’Amantea qualora domani i blucerchiati dovessero battere il San Marco. Non certo positiva, per Gallo e compagni, la vittoria a Rossano, nell’altro anticipo odierno, del fanalino di coda Aprigliano, ora distante solo tre lunghezze.

Atleti Cosenza Morrone – Promosport  3-1

Atleti Cosenza Morrone (4-3-3): De Angelis; Villella, De Luca, Scarnato, Granata; Casella (10’st Mazzei), Marchio, Piromallo; Cordua (10’st Crispino), Ferraro, Maio (34’st Kebe). In panchina:  Gallo, Nicoletti, Ciano, Bacilieri, Calderaro, Raimondo. Allenatore: Stranges

Promosport (4-3-3): Lucia (34’st Costa G.); Gagliardi M., Gallo, Saladino, De Fazio; Catanzaro (34’st Paradiso), Errigo, Costa A. (37’st Strangis); Torcasio (18’st Gagliardi G.), Caturano (43’st Rosi), El Hafa. In panchina: Perri, Morabito, Gualtieri, Mendicino. Allenatore: Lio

Arbitro: Piluso di Rossano (Sergi e De Leo di Reggio Calabria)

Marcatori: 14’pt Maio (M), 35’pt El Hafa (P); 32’st Marchio (M), 37’st Mazzei (M)

Note: spettatori un centinaio. Ammoniti Errigo (P), Piromallo (M), El Hafa (P), Scarnato (M). Recupero: 0’pt e 6’st

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA