Eccellenza, la Vigor Lamezia ospite del Rende a porte chiuse  

vigor-742024_85531_7f67a.jpg

Lamezia Terme – Trasferta a Rende per la Vigor Lamezia, tornata a sei lunghezze di distanza dalla capolista Sambiase grazie alla vittoria sul Bocale, ma soprattutto sempre stabile a +9 sul Soriano terzo in classifica, reduce dal successo al photofinish nello scontro diretto con il Cittanova che ha impedito ai biancoverdi di incrementare quel gap utile a evitare i play-off regionali. Perché, nonostante la corsa al titolo virtualmente riaperta, in casa biancoverde l’obiettivo più realistico resta comunque quello di riportare a dieci le lunghezze dal terzo posto, scenario che permetterebbe ai ragazzi di mister Fanello di accedere direttamente agli spareggi nazionali.

Non dovesse accadere, come sottolineato più volte dallo stesso tecnico e dal ds Morelli, non sarà certamente un dramma, ma sarebbe la classica ciliegina sulla torta di un percorso esaltante che, dopo le difficoltà di inizio stagione, ha portato la squadra a imporsi come unica antagonista dei giallorossi. Un cammino frutto di una striscia di risultati utili che domenica ha toccato le ben quindici partite consecutive, avviata proprio nella gara d’andata con il Rende, prossimo avversario dei biancoverdi nella terz’ultima giornata del campionato di Eccellenza. Una sfida da affrontare, però, ancora una volta, in piena emergenza difensiva.

Sicuramente out il lungodegente Scalon, restano da monitorare gli acciaccati De Nisi e Mascaro, costretti a uscire anzitempo contro il Bocale, rispettivamente per il riacutizzarsi dei fastidi muscolari che sembravano escludere la sua presenza alla vigilia e per la brutta botta in testa costata al centrale classe ’88 quattro punti di sutura. Quest'ultimo sarà sicuramente a disposizione del tecnico biancoverde, ma i dubbi sul suo impiego verranno sciolti a ridosso del match a porte chiuse, causa inagibilità dello stadio, del "Marco Lorenzon". Di certo, già domenica scorsa, la Vigor ha dimostrato di essere più forte della sfortuna, portando a casa una vittoria sofferta al termine di una gara giocata, per tutto il secondo tempo, con due centrali under, di cui uno, Amendola, fuori ruolo. La speranza è quella di non dover ripetere l’esperimento, seppur riuscito, anche in casa del Rende, ma, in caso contrario, c’è comunque da esser fiduciosi.

Questi i convocati di Danllo Fanello per la gara di domani:

Portieri

Columbro, Diano

Difensori

Amendola, De Fazio, Donoso, Fiorentino, Lanciano, Mascaro, Villella

Centrocampisti

Calomino, Curcio, Foderaro M., Lavrendi, Rodriguez, Silvagni 

Attaccanti

Catania, Chirico, Foderaro G., Garcia, Spanò, Verso

Arbitrerà l’incontro il signor Carmine Pompilio di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Francesco Paolo Graziano di Paola e Francesco Otranto di Rossano. Calcio d’inizio ore. 15.30.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA