Fer.Pi Volley vince 3-1 contro le reggine della Pallavolo Nausicaa

FerpiVolley-15102018.jpg

Reggio Calabria - Ha preso il via il campionato di pallavolo femminile di serie D a girone unico in questo week-end. Il ‘palloncino’ di Reggio Calabria ha visto affrontarsi la locale squadra della Mimamy Nausicaa e la Fer. Pi. Volley di Pianopoli. “Per i pochi presenti all’incontro - scrivono in una dalla società - le due squadre hanno dato vita ad un incontro complessivamente piacevole dove la giovane squadra locale ha tenuto testa alle avversarie le quali hanno dato vita ad una prestazione complessivamente altalenante dove si sono visti i soliti errori grossolani e quando non ci hanno messo del loro ci ha pensato l’arbitro, certamente non all’altezza della situazione per diverse decisioni prese e non sempre univoche nei giudizi. “La cronaca dell’incontro può essere racchiusa nel giudizio dei primi tre set dove nel complesso c’è stato molto equilibrio nelle giocate da parte di entrambe le squadre con delle buone individualità, soprattutto fra le ragazze reggine, ma anche le giovani under presenti nel sestetto della Fer. Pi. non hanno di certo demeritato per determinazione e concentrazione. Un discorso a parte merita il quarto set dove di fatto non c’è stata una grossa contrapposizione delle ferpine apparse nervose e sconcentrate per una decisione arbitrale sul finale del terzo set che ha fatto pendere il risultato a loro sfavore e ne ha condizionato il prosieguo dell’incontro”.

A termine il mister Mazza, alquanto contrariata per l’esito dell’incontro, afferma: “oggi eravamo al debutto in campionato e venivamo da una settimana con diverse problematiche che ci hanno costretto ad allenarci non al completo. Il debutto in campionato, seppure dopo le partite di coppa Calabria, è sempre pieno di insidie per tensione, emotività e quant’altro. Da parte mia tralascio il giudizio sull’arbitraggio perché credo che ognuno debba farsi l’esame di coscienza per quanto riguarda l’incontro e le decisioni prese non sempre con lo stesso metro di valutazione. Quello che devo recriminare oggi alle mie atlete è la mancanza di personalità e di determinazione in alcuni frangenti dell’incontro che devono avere, considerando che hanno alle spalle una discreta esperienza di pallavolo giocata. Non abbiamo saputo approfittare di situazioni contingenti e ci siamo fatti condizionare dalle decisioni arbitrali. In questo dobbiamo essere più cinici nel chiudere i set nei momenti opportuni senza condizionamenti esterni che ci fanno perdere in concentrazione e lucidità e in questo dobbiamo crescere”.

Mimamy Nausicaa - Fer. Pi. Volley 3 - 1 (25/20 23/25 25/23 25/15)

Arbitro: Ozzimo Giuseppe

Mimamy Nausicaa: 2 Sapone M., 3 Spanò A., 4 porceno I., 6 Gatto M., 7 Barbaro F., 8 Dodaro M., 9 Spanò R., 10 Fore A.C., 11 Pugliano M., 26 Varcasia C., 17 Giugarò M., 17 Corsaro P., 22 Faraca S.

Allenatore Porcino Gianluca

Fer.Pi. Volley: 3 Rondinelli A., 5 Amendola G., 6 De Fazio Romano M.C., 7 Saturno L.,9 Spena P., 10 Caruso L., 17 Astorino A., 19 Foca M.P.

Allenatore Mazza Giovanna

© RIPRODUZIONE RISERVATA