Gli atleti della Rari Nantes Lamezia alle finali dei campionati di nuoto ‘Regionali esordienti’ a Crotone

nuoto-08072019.jpg

Crotone - Si sono svolti presso la Piscina Olimpionica di Crotone il 6 e 7 luglio le Finali dei Campionati di nuoto Regionali Esordienti, che hanno visto la partecipazione della società ‘Rari Nantes Lamezia Terme’. “Con il suo tecnico Angelo Greco coadiuvato dall’allenatore nazionale della Nuoto Livorno Carlo Chelli, - spiega una nota della società – la Rari Nantes ha riportato ottimi risultati aggiudicandosi, su un totale di 15 società partecipanti da tutta la Calabria, il 5° posto a livello regionale con solo 5 esordienti A ed 1 esordiente B, indice questo di quanto la società punti solo ed esclusivamente sulla qualità, rispettando i tempi fisiologici di crescita di ogni singolo atleta senza forzature”.

nuoto-08072019.jpg

Le medaglie conquistate, hanno aggiunto dalla società sono: “2 ori, 1 argento e 2 bronzi. Rebecca Aiello Campionessa Regionale classificata prima e quindi medaglia d’oro nei 400 e 800 stile libero, Michela Saladino vice campionessa regionale arrivata seconda quindi medaglia d’argento nei 100 rana e medaglia di bronzo nei 200 rana e farfalla. Ottimi i miglioramenti cronometrici di tutti gli altri nostri piccoli atleti che hanno preso parte a queste gare: Francesco Perri (2008), Alice Renda (2007), Marika Romanello (2007) e Carlo Perri (2007)”.

nuoto2-07072019.jpg

“Adoro questa parte di stagione dedicata ai più piccoli – ha sottolineato Angelo Greco – perché questi ‘gnomi’ sono la nostra forza, il nostro perché amiamo fare quello che facciamo, il nostro miglior sorriso, perché riescono con il loro entusiasmo, la loro spensieratezza, l’energia positiva che trasmettono a riempire i nostri cuori di immensa gioia, sono uno spettacolo, grazie di cuore per essere così speciali. Adesso si vola per i campionati italiani di salvamento, in bocca a lupo ragazzi!!!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA