Kickboxing, atleta lametina Julia Caparello campionessa del sud Italia

foto-sporto-2020202.jpg

Vibo Valentia - Si è conclusa la seconda tappa del campionato interregionale sud Italia di kickboxing targato Fikbms disputatosi a Vibo Valentia e valevole per le qualificazioni al campionato italiano 2020. Il team lametino ‘’Budokai’’ dell’asd Marconi Fitness Club del Maestro Pasqualino De Sando accompagnato dai coach Massimiliano Cerminara e Riccardo Gullo ha schierato sul tatami 7 atleti.

Si diploma campionessa del sud Italia Julia Caparello dominando tutti i round della categoria -65 kg. Caparello (al suo secondo match di esperienza) è detentrice del titolo di campionessa regionale vinto nella stessa categoria di peso il 24 novembre.

Secondo posto per Davide Stranges (10 anni) e Filippo Raso (12 anni) nelle rispettive categorie cadetti -35 kg e + 45 kg. Stranges perde la finale contro un'atleta più grande di due anni, Raso vince largamente la semifinale di categoria ma è costretto a ritirarsi per infortunio successivamente durante la finale. Secondo posto anche per Giuseppe Mercuri (15 anni) che perde la finale dei – 63 kg.

Nella categoria – 69 kg Pasquale Toscano (18 anni) conquista il terzo posto del podio dominando fisicamente e distinguendosi per la tecnica in tutti i match, viene squalificato per aver collezionato 4 richiami cedendo così il turno all’avversario. Nella stessa categoria escono al primo turno Davide Muraca (17 anni), e al loro esordio Luigi Palmieri (22 anni, infortunio) e Tropea Lorenzo (22 anni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA