L’Atletico Lamezia vince contro la Futsal Seles

atleticoVSfutsalseles.jpg

Lamezia Terme - L’Atletico Lamezia regala una vittoria ai tifosi nell’ultima loro partita casalinga di campionato, contro la Futsal Seles di Gioiosa Jonica. Il quintetto di mister Esposito Marzino, batte il calcio di inizio e crea subito un’occasione per passare in vantaggio. Ma, il primo vantaggio è degli ospiti che, al primo attacco, a quattro minuti dall’avvio, segnano la rete del vantaggio iniziale. I Lametini cercano di reagire, facendo possesso palla, ma non riescono a concludere.

La cronaca della partita

Al 9′ entra Calabrese: i nerogialli sembrano avere una marcia in più, acquistando velocità sulla fascia. Morello e Emanuele si portano davanti all’area avversaria con una buona combinazione, ma l’ultimo non trova lo specchio della porta. Subito dopo ci provano prima Morello, poi Calabrese, in contropiede. Al 13′ è Calleri a trovare il pareggio. In campo ora c’è un solo team, l’Atletico Lamezia, che costruisce molto e difende bene. Al 18′ Bombardieri si mette in mostra con un gran tiro, che va di poco a lato, come successivamente fa Morello. Al 21′ l’arbitro concede un rigore agli ospiti, che trasformano, ma il vantaggio dura meno di un minuto: Emanuele riporta il risultato in parità. Il primo tempo si conclude con varie occasioni da entrambe le parti, senza però altre reti. Nell’intervallo si alza un vento molto forte, che non sarà l’unico cambiamento per il proseguo della partita.

Il secondo tempo, inizia con un atteggiamento molto “aggressivo” dell’Atletico Lamezia. Emanuele va subito in gol e dopo 4 minuti ci riprova, ad opporsi c’è solo il portiere della Seles. Gli ospiti soffrono, fanno fatica a trovare spazio, ma all’ottavo minuto riescono a pareggiare su un calcio d’angolo, per autogol di Mercuri, che devia involontariamente in rete. É lo stesso Mercuri che al 51′ porta sul 4-3 la sua squadra. É un assedio dei nerogialli, che ci provano con Calleri, Amendola e di nuovo Calleri. Al 16′ Bombardieri non riesce ad agganciare un ottimo pallone servito da Amendola e successivamente Calleri manda a lato della porta avversaria. Al 19′ arriva un altro rigore per la Seles,  De Fazio intuisce, ma non deve intervenire, perché la palla colpisce il palo sinistro. É una fase della partita in cui le due squadre si alternano all’attacco, con azioni un po’ rocambolesche. A tre minuti dalla fine  Emanuele trova la sua tripletta personale, segnando il quinto gol per i Lametini. La partita finisce 6-4 per la squadra di casa, con due gol, uno per parte, segnati nell’ultimo minuto (Calabrese per l’Atletico). L’Atletico Lamezia dimostra di crederci fino alla fine, portando a casa 3 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA