L'Atletico Maida ferma sul pari la vicecapolista Palmese

atl-maida-2912348-b40b-1122be99080d_bd1f0.jpg

Pianopoli - Prezioso pari casalingo dell’Atletico Maida contro la vicecapolista Palmese. Al “Pino Catania” termina 0-0 con i maidesi che si regalano il terzo risultato utile consecutivo (prima volta che avviene in questa stagione) mantenendo appena fuori dalla zona play-out. Contemporaneamente, fanno un indiretto regalo alla Vigor Lamezia che, vincendo a Roccella, allunga a +3 proprio sulla Palmese.

All’8’ corner ospite e inzuccata fuori di Taverniti. Risponde subito l’Atletico con la progressione, e tiro a fil di palo, di Martinez.  Al 24’ l’ex Vigor Clasadonte dalla distanza non inquadra la porta.  Sull’altro versante Romagnuolo scodella in area per lo stacco centrale di Riccelli.  Alla mezzora Maida pericolosissimo. Punizione di Scalese e colpo di testa dell’argentino Wallingre sul palo. Ci prova pure Decio, fuori.  Prima del riposo corner di Scalese e testa di Perugino, mischia risolta dalla difesa reggina.  Al 5’ della ripresa la Palmese resta in dieci per il “rosso” a Pititto su segnalazione di uno dei due assistenti. Ci prova con ancor più coraggio la squadra di casa a questo punto. Martinez non arriva di poco a deviare il piazzato di Scalese. Punizione di alleggerimento dei neroverdi con Sapone che chiama alla parata Iozzi.  Poi è Riccelli, al volo su assist di Fratia, a sfiorare la traversa.  Ancora Iozzi bravo ad uscire ed anticipare il neo entrato Bargas, lanciato da Sapone. Ancora Wallingre di testa, ma stavolta mira imprecisa.  Alla mezzora Iozzi stavolta anticipa Infusino in uscita. Poi respinge il piazzato di Sapone. Nel finale Mercuri pericoloso ma para in due tempi il portiere.

Atletico Maida – Palmese  0-0

Atletico Maida : Iozzi, Wallingre, Fratia, Iudicelli (40’st Acebal), Romagnuolo (25’st Grandinetti), Grande, Riccelli, Decio, Martinez (20’st Maio), Scalese, Perugino (25’st Mercuri). In panchina: Catanzaro, Pisano, Gatto, Comito, Fabbricatore. Allenatore: Caruso

Palmese: Russo, Scarfo, Taverniti, Clasadonte, Pititto, Tapia, Giorgi (10’st Leonello), Sapone, Villareal (20’st Bargas), Militano, Infusino. In panchina: Caputo,Lavecchia, Arcuri, Illuminato, Caravelli, Giovinazzi, Artuso. Allenatore: Crucitti

ARBITRO: Carmine Pompilio di Rossano (Maddalena e Vommaro di Paola)

NOTE:  spettatori  200 circa con piccola rappresentanza ospite. Ammoniti Romagnuolo (AM), Villareal (P),. Recupero: 4’pt  e 4’st.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA