L’Atletico Maida ferma la capolista Vallata del Torbido, torna a vincere il Fronti. Sconfitta per il Pianopoli

prima-categoria-100219.jpg

Lamezia Terme – Una vittoria, una sconfitta e un pareggio. Questo il bilancio, in perfetto equilibrio, delle lametine impegnate nella 20ª giornata del Girone C del campionato di Prima Categoria. A portare a casa i tre punti soltanto il Fronti, che ritrova la vittoria dopo due ko consecutivi grazie al rotondo 3-0 rifilato in trasferta al Chiaravalle, fin qui battuto una sola volta tra le mura amiche. Gara decisa dalle reti di Calidonna (12’), Mano (calcio di rigore al 28’) e Sohna (36’).  Nuova sconfitta, invece, per il Pianopoli, reduce dal poker subito a Bivongi e sempre terz’ultimo in classifica a quota 11 punti.

Un buon Maida, infine, non ritrova i 3 punti  ma ferma sullo 0-0 la capolista Vallata del Torbido, sfiorando addirittura il colpaccio nei minuti di recupero, con l’arbitro che annulla, per un discusso fuorigioco, la rete del possibile 1-0 ai padroni di casa, tra l’altro in doppia inferiorità numerica a causa delle espulsioni, entrambe per proteste, di Santo e Romagnuolo. In precedenza, giallorossi vicinissimi al goal con Curcio ed El Aoudi, fermato a tu per tu col portiere dal direttore di gara che non concede la regola vantaggio. Segnali di risveglio comunque importanti dai ragazzi guidati da mister Alessandro, protagonisti di un’ottima prova nonostante le defezioni di Nicotera e Baroni, entrambi infortunati, e pedine fondamentali come El Aoudi (entrato soltanto nella ripresa causa influenza) e Marino a mezzo servizio.

ATLETICO MAIDA: Mascaro, Araco, Saladini, Santo, Romagnuolo, Garoffolo, Curcio, Martino, Marino, Martinez, Tropea  (1’st El Aoudi).
A disp. Isabella, Frijia, Arona, Tarzia, Fratia, Nicotera, Martello

VALLATA DEL TORBIDO: Spadola, Catalano, Salvatore, Scavello, Fuda, Siciliano, Fazzari, Galluzzo, Jawara (26’st Darboe), Denaro, Coulibaly
A disp. Prestia, Tedesco, Rigitano, Vallelonga, Kassim, Lombardo

F.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA