L'Fc Lamezia Terme batte 2-1 la Promosport in amichevole. I gialloblù ufficializzano Terranova

fc-lamezia-_092af.jpg

Lamezia Terme - Termina 2-1 a favore dei "padroni di casa" l'amichevole infrasettimanale disputata oggi pomeriggio al "Guido D'Ippolito" tra Fc Lamezia Terme e Promosport. Un probante test per entrambe le compagini in vista dei rispettivi impegni di campionato previsti per domenica. I gialloblù saranno ospiti del Rende al “Marco Lorenzon” (la gara sarà a porte chiuse per problemi di agibilità strutturale dell’impianto cosentino) nella gara valevole come ultima giornata del girone di andata. I biancazzurri di mister Morelli ospiteranno il pericolante San Fili al “Riga”.

Tornando all’amichevole odierna, nei primi 45’ il 4-3-3 dell’Fc Lamezia Terme è risultato così composto: Lai; Magnavita, Miceli, Sabatino, Tipaldi; Di Marco, Corapi, Bernardi; Bollino, Rusescu, Provazza. Tradizionale 4-4-2 per la Promosport: Mercuri; Perri, Mascaro, Villella, Alfano; Mercurio, Casella, Lorecchio, Schirripa; Percia Montani, Mandarano. A sbloccare il punteggio, al 41’, è il centravanti rumeno Rusescu, abile ad anticipare sul tempo Mascaro, insaccando in scivolata un cross basso di Corapi. Lo stesso attaccante ex Siviglia poco dopo manca da pochi passi il raddoppio, alzando oltre la traversa con un improbabile pallonetto. Nella ripresa mister Campilongo ha invece schierato il seguente undici: Gentile; Miliziano, Camilleri (34’st Talarico), Sirignano, Amenta; Maimone, Salandria, Tringali; Da Dalt, Haberkon, Umbaca. Sull’altro versante questa la formazione mandata in campo: Gonzales; Perri, Morabito, Mascaro (14’st Porpora), Alfano; Villella (14’st De Fazio), Casella, Scozzafava, Mercurio; Riccelli. Mandarano (7’st Ventura). Nei primi 20’ Sirignano e compagni hanno preso il sopravvento facendo valere le due categorie di differenza. Al 6’ gran colpo di testa di Da Dalt, su traversone dalla sinistra, che Gonzales è provvidenziale ad alzare in angolo con un gran colpo di reni. Raddoppio tuttavia rimandato di poco visto che trascorrono giusto 120’’ prima che Haberkon, appostato all’altezza del primo palo, scaraventi in fondo al sacco un cross teso del connazionale Da Dalt. A metà frazione bravo Gentile a sventare sulle due conclusioni consecutive di Scozzafava e Riccelli. Al 38’ Umbaca, dalla media distanza, vede il suo tiro infrangersi sul palo a porta ormai incustodita. Nel giro di un minuto, dal possibile 3-0 si passa, invece, al 2-1. A firmarlo, con uno splendido destro a giro sul palo più lontano, è il giovane Riccelli.

Restando in casa Promosport, è rimasto in abiti civili il capocannoniere della squadra, nonché dell’intero girone A di Promozione, Colosimo. Assente De Martino. Sul fronte gialloblù, hanno lavorato a bordo campo Bezzon e Trentacoste. Sono stati messi fuori rosa, in attesa di possibili acquirenti, Sandomenico, Herrera e Maritato. Anche perché, sempre a proposito di reparto avanzato, nel primo pomeriggio la società lametina ha ufficializzato l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Pietro Terranova. “Nato a Paceco (TP) nel 1994, Terranova  - si legge nella nota diramata dall’ufficio stampa gialloblù - è strato il capocannoniere dello scorso campionato di serie D girone I, segnando ben 20 reti con la maglia del Dattilo. Ala destra veloce e incisiva, capace di muoversi bene tra le maglie della difesa avversaria alla ricerca del posizionamento migliore. Giocatore dal gran dribbling, Terranova calcia bene sia col destro che col mancino, con precisione e potenza anche dalla lunga distanza. Il nuovo calciatore gialloblu, grazie alla sua versatilità, è capace di adattarsi ad ogni posizione del tridente offensivo, garantendo a mister Campilongo duttilità e varietà di scelta. Terranova ha iniziato la presente stagione in Serie C con la maglia del Picerno (al pari di Di Marco ndr). Nella sua carriera, esperienze anche con Paceco, Marsala, Tamai, Palazzolo e Dattilo, tutte in Serie D, e con il Glacis United nella National League di Gibilterra”. “Sono molto contento di arrivare qui a Lamezia Terme, – le prime parole dell’attaccante siciliano - ringrazio la società che mi ha fortemente voluto. Mi sento bene dal punto di vista fisico e sono pronto a dare il mio contributo per i colori gialloblu”. Dal Catanzaro potrebbe inoltre arrivare in prestito il 2002 Schimmenti, attaccante esterno che ha giocato questa prima metà di stagione alla Lucchese, in C. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti oggi ha intanto determinato ufficialmente che per rinviare una sfida del campionato di serie D, o di Coppa Italia di categoria, dovrà essere certificata la positività al Covid di almeno 5 calciatori. Potrà essere richiesto il rinvio anche nell’eventualità del contagio da parte di 3 calciatori under.

Recuperi

Ieri si sono disputate due delle sei gare rinviate a dicembre. La Gelbison si è imposta per 2-1 in casa del Rende, riconquistando, così, la vetta solitaria. Il Troina si è invece aggiudicato lo scontro salvezza contro il Biancavilla. Di seguito la classifica aggiornata delle prime cinque posizioni: Gelbison 36 (ma deve recuperare il match interno con il Trapani), Acireale 34, Lamezia Terme 33, Cavese 32, Paternò 30

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA