La Vigor Lamezia 1919 abbandona il campionato di Prima Categoria, l'annuncio del Mister a fine gara

allenatore-vigor-lame-1919-a1177ba7f250_50347.jpg

Lamezia Terme – Si vociferava da un po’, ma a fine gara è arrivata la conferma: la Vigor Lamezia 1919 interrompe il suo cammino in Prima Categoria, la squadra verrà ritirata. Ad annunciarlo è il tecnico biancoverde Carmine Fioretti, visibilmente contrariato nonostante il successo dei suoi ragazzi sul Chiaravalle per 2-1. Tre punti, naturalmente, inutili dinanzi a una notizia che, in caso di ufficialità (che sembra ormai essere solo una formalità), vanificherebbe quanto costruito finora, annullando tutte le gare disputate dalla squadra. Dopo la turbolenta estate che ha coinvolto il calcio lametino, con la nascita dell’FC Lamezia, si profila un’altra pagina sportiva controversa sulla scia dei soliti rumours su fantomatiche fusioni (o presunte tali). Nessuna dichiarazione, al momento, da parte della società. 

Cronaca

Primo Tempo

3′ Maida tenta il colpo sotto, palla di poco fuori
4′ Armocida impegna Cerra, il portiere è attento
10′ Vigor in vantaggio. Michienzi serve Cuomo abile a girare in rete sul palo opposto
21′ Contropiede Vigor che porta Cannella davanti al portiere, palla fuori
29′ Riey ci prova su calcio di punizione, Cerra alza in corner

Secondo Tempo

8′ Rauti approffita di un disimpegno errato della difesa e calcia in porta, Cerra si allunga e devia in corner
11′ Bordata di Sisca deviata in angolo da Costa
19′ Cuomo trova la doppietta personale ma l’arbitro annulla in un secondo momento decisione per fallo su Costa
21′ Costa ferma due volte i biancoverdi su un calcio d’angolo insidioso di Di Cello e su Cuomo
24′ Moio cade in area dopo una leggera trattenuta di Fioretti, per l’arbitro è calcio di rigore tra le proteste biancoverdi. Dal dischettoCerra ipnotizza Melissari 
31′ Michienzi cerca di sorpendere Costa fuori dai pali, il portiere recupera la posizione e alza in angolo
40′ Il Chiaravalle trova il pari con un colpo di testa su assist da fermi di Riey. Proteste biancoverdi per un presunto fallo su Cerra che resta a terra
43′ La Vigor ritrova il vantaggio con Cannella che ribadisce in rete dopo una prima respinta di Costa su Catanzaro

Vigor Lamezia – Chiaravalle 2-1
Marcatori: 10’ Cuomo, 40’st Mamo, 43’st Cannella

Vigor Lamezia: Cerra, Gallo, Cossu, Mano (48’st Palumbo), De Grazia, Fioretti, Russo (1’st Di Cello), Michienzi, Cuomo (27’st Catanzaro), Sisca, Cannella. A disp. Mascaro, Greco, Vaccaro, Costantino, Chirico, Gaetano. All. Fioretti.

Chiaravalle: Costa, Mamo, De Giorgio, Riey, Condito, Mammone, Maida A, Armocida, Maida C (16’st Melissari) Moio, Rauti. A disp. Marotti, Macrillò, Maiolo, Fera, Cepi, Trapasso, Stellacci, Sanneh. All. Sgro.

Arbitro: Fedele di Reggio Calabria

Note: Angoli 6-2; Ammoniti: Rauti, Maida A, Costa, Riey, Fioretti
Rec: 6’pt, 5’st

Francesco Sacco

Vigor Lamezia Calcio 1919: “Società ha deciso di presentare domanda di rinuncia al campionato”

Lamezia Terme – “La Vigor è rappresentata dalla neonata società e non più dal nostro club, riteniamo perciò che non ha alcun senso continuare con due società aventi lo stesso nome e gli stessi colori”. È quanto affermano in una nota dalla Vigor Lamezia Calcio 1919 dopo l’annuncio del ritiro della squadra da parte del tecnico biancoverde Fioretti, a fine gara contro il Chiaravalle che ha visto la squadra lametina vincere per 2-1.

“Facciamo un passo indietro - affermano - per il bene del territorio, sperando di mettere fine alle polemiche cittadine. Ringraziamo i meravigliosi ragazzi, lo staff tecnico e quanti hanno collaborato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA