La Vigor prende 4 goal a Troina e saluta la fase nazionale di Coppa Italia

Vigor-Lamezia_dicembre-2016.jpg

Lamezia Terme - Nessuna rimonta, finisce piuttosto con una goleada sul groppone. Dopo i due schiaffi dell’andata, al “Silvio Proto” di Troina i biancoverdi ne beccano addirittura quattro, uscendo mestamente, già contro il primo degli eventuali quattro scogli da superare per arrivare fino in fondo, dalle fasi nazionali della Coppa Italia Dilettanti. Impietosa la differenza reti nell’arco dei 180’: appena un gol all’attivo a fronte di ben sei incassati. La fallimentare stagione dei biancoverdi si è insomma chiusa già al 1 marzo. Dopo aver fallito la vittoria del massimo torneo regionale, nonché addirittura la qualificazione ai play-off (ancora possibile solo per la matematica, viste le diciassette lunghezze di distacco dalla seconda piazza a soli sette turni al termine), Ottonello e compagni falliscono anche la terza, ed ultima, pista a disposizione per ritornare prontamente in serie D. L’esatto contrario del Troina, primo in campionato ed ora qualificato anche ai quarti di finale nazionali della coppa.

Rispetto alla vittoriosa trasferta di tre giorni fa in campionato, mister Pagana cambia sei undicesimi dello scacchiere. Decisamente più ristretta la rosa lametina, tant’è che Antonio Gatto presenta soltanto due novità rispetto alla formazione titolare che domenica ha battuto in extremis la Paolana. Trattasi di Anile e Leta, peraltro entrambi comunque subentrati, nel secondo tempo, contro i biancazzurri cosentini.

Per attendere il primo vero pericolo per la porta rossoblù, bisogna attendere il 24’ quando è bravo Van Brussel ad intercettare la conclusione di Crucitti. Chi si aspetta l’inizio del “fuoco alle polveri” della Vigor resta deluso. Trascorrono appena sei giri di lancette, infatti, ed a sbloccare il risultato sono i locali con uno dei tanti stranieri della squadra, Fernandez Cipolla.

Al quarto d’ora della ripresa Leta firma il pari, riaccendendo un barlume di speranza. Anche stavolta, però, è pura illusione. Palla al centro ed ancora Fernandez buca la porta difesa da Mercuri. Non c’è più storia, o meglio partita, con i troinesi che addirittura dilagano con Romeo e Marletta.

LOCRI – VIGOR

La società Vigor Lamezia s.r.l., in riferimento alla gara Locri - Vigor Lamezia del 5 marzo 2017; viste le prescrizioni riportate nella determinazione n. 07/2017 del 22 febbraio 2017 dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive; a seguito della riunione tenutasi martedì 28 febbraio u.s. presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Siderno, comunica che: coloro i quali volessero acquistare il biglietto per assistere all'incontro di calcio Locri - Vigor Lamezia in programma domenica 5 marzo 2017 alle ore 15.00 presso lo Stadio Comunale di Locri, il cui costo è di € 7,00,  potranno farlo recandosi entro le ore 19.00 di sabato 4 marzo presso la sede sociale, muniti di valido documento di identità personale. I dati completi degli acquirenti, oltre a copia del documento di identità saranno trasmessi a cura della società Vigor Lamezia alla Questura di Reggio Calabria.

                                                                                                                                fer.gae.

La cronaca della partita

9’pt parata sul tiro in porta di Ott Vale

24’pt Crucitti  effettua un tiro in porta che chiama agli straordinari Van Brussel

32’pt Troina in vantaggio con Fernandez Cipolla

36’pt conclusione a lato di Mosciaro

5’st tiro fuori di Ott Vale

8’st Mercuri para la conclusione di Fernandez Cipolla

14’st momentaneo pari della Vigor Lamezia con Leta

16’st ancora Fernandez Cipolla riporta subito in vantaggio i siciliani

29’st Romeo finalizza un assist di Del Col per il 3-1

35’st dilaga il Troina con Marletta direttamente su calcio piazzato

 

TROINA – VIGOR LAMEZIA  4-1

TROINA: Van Brussel, Russo, Orlando, Tuninetto, Silvestri, Del Col (38’st Urso Calè), Souare (28’st Bello), Marletta, Romeo, Ott Vale (23’st Fricano), Fernandez Cipolla. Allenatore: Pagana

VIGOR LAMEZIA: Mercuri; Villella, Bertini, Varricchio, Torcasio; Anile (34’pt Gigliotti), Leta, Ottonello (36’st Commisso), Crucitti; Russo (30’st Ferraro L.), Mosciaro. Allenatore: Gatto

ARBITRO:  Matteo Pierobon di Castelfranco Veneto (Emanuele De Angelis e Francesco Pio Aucello di Roma 2)

MARCATORI: 32’pt Fernandez Cipolla (T); 14’st Leta (VL), 16’st Fernandez Cipolla (T), 29’st Romeo (T), 35’st Marletta (T) 

NOTE:  Spettatori 400 circa. Ammoniti Bertini (VL). Angoli 2-5. Recupero: 2’pt e 2‘st

© RIPRODUZIONE RISERVATA