Lamezia, al parco Impastato la "Gara dei due mari - chiusura campionato regionale ciclocross" il 17 novembre

lamezia-bikers-2019-novemrbe.jpg

Lamezia Terme - Su iniziativa dell'Asd Lamezia bikers, domenica 17 novembre, dalle 9, al parco Peppino Impastato, si svolgerà la “Gara dei due mari- chiusura campionato regionale ciclocross –mtb anno 2019”. Si ripete quindi l’evento dell’11 marzo. Si tratta di uno spettacolo sportivo molto accattivante e spettacolare per via delle caratteristiche intrinseche di questo sport.

"Il ciclocross - spiegano gli organizzatori - nato e sviluppatosi in nord Europa agli inizi del 1900 come metodo di allenamento -per i corridori su strada- durante le stagioni fredde, è infatti caratterizzato dalla peculiarità che i ciclisti si trovano a dover affrontare e superare degli ostacoli e delle insidie costituite da sabbia, tavole, curve strette etc. Ed è ovviamente emozionante assistere a salti ed acrobazie a distanza ravvicinata. L’occasione è importante per rivitalizzare un centro nevralgico della cittadella anche con iniziative socio culturali di una certa importanza; da evidenziare la presenza di AVIS, per la sensibilizzazione rispetto alla donazione di sangue, e di altre attività sportive".

Gli organizzatori invitano così la cittadinanza ad assistere ad una "splendida giornata di sport e aggregazione valorizzando uno spazio pubblico di particolare importanza per Lamezia Terme".

© RIPRODUZIONE RISERVATA