Lamezia, benemerenza della Figc all’Oratorio Frassati della parrocchia San Raffaele

benemerenza-oratorio-frassati-figc-240619.jpg

Lamezia Terme - Si è svolta a Roma sabato 22 giugno scorso presso la sala “Olimpico” dell’Hotel Holiday Inn all’Eur la cerimonia di consegna delle benemerenze da parte della Federazione Italiane Gioco Calcio, Settore Giovanile e Scolastico. Tra gli altri, il riconoscimento è stato conferito a Massimo Gaetano, dirigente dell’Oratorio Beato Frassati di Lamezia Terme, “per la preziosa attività svolta a favore del calcio giovanile”.

“L’Oratorio Frassati – si legge in un comunicato -  è nato circa 20 anni fa, in seno alla Parrocchia San Raffaele Arcangelo. Attualmente svolge attività con bambini e ragazzi dei settori primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi. Tre anni fa il campo di calcetto della parrocchia in terra battuta è stato completamente ristrutturato ed è diventato un campo regolamentare per il calcio a cinque, in erba sintetica. A gennaio di quest’anno sono stati realizzati anche i locali spogliatoio. L’Oratorio attraverso l’attività calcistica intende svolgere una funzione educativa e di aggregazione, a favore dei giovani calciatori che talvolta provengono da situazioni sociali svantaggiate”.

“Oltre che al signor Massimo Gaetano, - concludono nel comunicato - viva soddisfazione per il significativo riconoscimento nazionale da parte della Figc è stato espresso dal presidente dell’Oratorio, il parroco don Giuseppe Montano e dagli altri dirigenti”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA