Lamezia, la Viola Tennis di B2 subisce uno stop nel week-end

viola-tennis-vs-CT-EUR-04.06.23_7aa57.jpg

Lamezia Terme - La Viola Tennis & Sports di B2 maschile subisce uno stop nel week-end. La squadra lametina venerdì 2 giugno ha pareggiato a Catania contro il TS Monte Kà Tira e domenica 4 giugno ha perso a Roma per mano del Circolo Tennis Eur.

Tanti gli assenti a Roma per la Viola Tennis, che ha dovuto affrontare una squadra molto competitiva, con giocatori di alto livello. Roberto Miceli (2.3 - CT Eur) vince senza molti problemi il primo set contro Luca Margaroli (2.8) col punteggio di 6-1. Il secondo set, finito 6-4, è stato più combattuto, sono state tante le occasioni di gioco avute dal lametino comunque apparso un po' stanco. Altrettanto netta è stata la sconfitta di Alberto Mercuri (3.1 - Viola Tennis), che nulla ha potuto contro Giulio Di Meo (2.6), perdendo il match 6-1 6-1. Anche le partite di Osvaldo Iera (3.5) e Francisco Sinopoli (2.5) sono state a senso unico, il primo ha perso 6-2 6-2 per mano di Alessio Luperi (2.7), il secondo ha subito un 6-1 6-2 da Federico Campana. Nonostante il risultato (5-1 per la squadra di casa) la giornata non è stata completamente negativa. Infatti i giocatori lametini hanno lottato in ogni partita, riuscendo anche a vincere uno dei due doppi, quello formato da Sinopoli e Margaroli che si sono aggiudicati il match con il punteggio di 4-6 6-4 10-6 contro la coppia formata da Pastore e Campana.

Molto buono il 3-3 ottenuto a Catania contro il TS Monte Kà Tira. Luca Margaroli gioca un ottimo tennis e vince 6-1 3-6 7-5 su Alexandru Chirita (2.6). Il secondo punto per i Calabresi arriva da Maik Steiner (2.4) che concede solo un game al suo avversario Poalo Marino, vincendo 6-1 6-0. Sinopoli e Mercuri invece subiscono le sconfitte rispettivamente da Nicolò Schilirò (6-1 6-1) e da Simone Consolo (6-1 6-3). I doppi confermano la parità tra le due squadre. Steiner e Margaroli vincono su Schilirò e Consolo e la coppia Viola (capitano) e Sinopoli subisce la sconfitta solo al terzo set (long tie-break) da Chirita e Stefano Platania. La squadra di Lamezia Terme resta comunque in lotta, non solo per la salvezza, ma anche per il secondo posto. Decisive saranno le ultime due giornate che saranno disputate in casa sui campi del Coolbay Tennis-Padel della Marinella domenica 11 giugno contro il CT Napoli e domenica 18 giugno contro il CT Pescara.

viola-tennis-vs-Catania-02.06.23_ea5d2.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA