Lamezia, presentato il Sambiase Calcio 1923

nuovo-sambiase-2021c-3a975c5c2276_4a413.jpg

Lamezia Terme - "Una serata all’insegna della passione e dell’amore per i colori giallorossi, nel corso della quale non sono mancati momenti di commozione. Nel cortile antistante il salone della Parrocchia di San Francesco, debitamente allestito con posti a sedere distanziati per garantire un regolare distanziamento sociale, il Sambiase Calcio 1923 si è presentato ai suoi tifosi. A raccontare e commentare la nascita della nuova realtà giallorossa sono stati i vicepresidenti Emanuele Stella e Luigi Fazio. Quindi la presentazione di tutto l’organigramma societario e l’intervento del direttore sportivo Gianmarco Lucchino che ha sottolineato come la rosa non sia ancora completa e manchi di qualche elemento che a breve verrà ufficializzato" è quanto si legge in una nota.

"È stata poi la volta dello staff tecnico guidato da mister Giuseppe Neri che - precisano - ha rimarcato il lavoro svolto nelle prime due settimane di preparazione dei giallorossi in attesa di conoscere quale sarà il girone di Prima Categoria al quale il Sambiase prenderà parte. Quindi hanno sfilato i protagonisti giallorossi della prossima stagione, due dei quali, Bafode Diop e Francesco Fortuna, sono stati capaci di commuovere l’intera platea dei presenti. Parole d’amore nei confronti del Sambiase e della gente di Sambiase quelle di Diop, per il settimo anno in giallorosso “Queste persone hanno fatto tanto per me e ci sono sempre state nel momento del bisogno. Nel mio paese si dice che quando qualcuno fa qualcosa di buono per te prima di dirgli grazie devi fare altrettanto per lui e poi dirgli grazie, questo è il mio intento” ha detto con le lacrime agli occhi in un discorso toccante con la voce rotta dall’emozione. A fargli eco - aggiungono - Fortuna, capitano del Città di Lamezia oggi diventato Sambiase, che si è detto rapito dalla passione della piazza e ha promesso al pubblico e ai tifosi il massimo impegno, in ogni gara e in ogni allenamento, da parte sua e di tutta la squadra. A prendere la parola anche il presidente del nuovo sodalizio Antonio Varrà a concludere la serata con i ringraziamenti ai presenti, invitati a seguire e sostenere il Sambiase. 

nuovo-sambiase-20215d26787bac0a_939c1.jpg

"Nel corso dell’evento - informano - è stata illustrata l’iniziativa relativa alle tessere sostenitori, cuore giallorosso (50 euro) passione giallorossa (100 euro ) e amore giallorosso (200 euro) che permetteranno di sostenere il Sambiase e diventare parte della famiglia. In particolare, la tessera amore giallorosso consente di diventare socio-sostenitore del club con la possibilità, per un rappresentante della tifoseria, di entrare a pieno titolo nel direttivo del Sambiase Calcio. Illustrata inoltre, dal responsabile del settore giovanile del Catanzaro Calcio, Frank Santacroce, l’affiliazione tecnica con il club del presidente Floriano Noto, che comporterà la possibilità per i tecnici del Sambiase di lavorare con professionisti del settore per far crescere e maturare i giovani talenti giallorossi".

Sambiase-presentazione-1_3b061.jpg

Emmanuele Zurlo è un giocatore del Sambiase

La formazione giallorossa, inoltre, si assicura per la prossima stagione le prestazioni sportive dell’attaccante Emmanuele Zurlo, nato a Catanzaro il 27 febbraio 1988. Un innesto di prestigio quello operato dal direttore sportivo Gianmarco Lucchino che va ad arricchire e rafforzare il reparto avanzato della squadra di mister Neri. Il bomber della Nazionale Italiana di beach soccer, lo scorso anno in forza al Sersale arrivato in finale play-off del campionato di Eccellenza, è da oggi a tutti gli effetti un giocatore del Sambiase.

Queste le sue prime parole in giallorosso: “Sono molto contento di aver sposato il progetto Sambiase, una società che merita altre categorie. Non vedo l’ora di iniziare e dare un grandissimo contributo alla squadra cercando di portare in alto il suo nome. Contento anche di ritrovare un vecchio compagno Bafode Diop con cui ho avuto l’onore di giocare a beach soccer e spero che con lui ora faremo grandi cose insieme... Forza Sambiase”. A commentare l’operazione il Ds Gianmarco Lucchino: “Emmanuele non ha bisogno di presentazioni, tutti conoscono il suo valore tecnico ed umano. Sono felice ed orgoglioso di aver portato assieme a mister Neri un giocatore così importante a Sambiase, Zurlo era uno dei primi nomi sulla nostra lista. Ciliegina sulla torta in un reparto già ben attrezzato. Forza Sambiase”.

Emmanuele-Zurlo_8af69.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA