Oggi Atletico Maida ospite della Gioiese. Domani gare interne per Sambiase, Promosport e Asd Vigor Lamezia 1919

pallone-calcio-28-ott-13.jpg

Lamezia Terme - Solo una delle sette compagini dell'hinterland lametino militanti nei campionati regionali di Promozione e Prima Categoria, scenderà in campo oggi pomeriggio in uno degli anticipi di giornata. E' l'Atletico Maida che alle 15:00 sara' di scena al Comunale di San Ferdinando per affrontare la Gioiese. Trasferta molto delicata alla luce della rocambolesca sconfitta di domenica scorsa a Stilo. Gara che ha peraltro avuto strascichi disciplinari di non poco conto per i giallorossi di mister Alessandro Torchia. La società del presidente Paone in settimana si e' vista infliggere un'ammenda di ben 280,00 euro per "comportamento offensivo e per aver attinto con sputi un assistente arbitrale, da parte di propri sostenitori durante la gara". Due turni di stop sono stati invece inflitti al bomber El Aoudi' ed al difensore Bilotta, entrambi espulsi a Stilo. A loro devono aggiungersi le assenze degli ancora infortunati Martino, Frijia, Giampa', Arcuri e Leopoldo. Gara interna alla portata per il Sambiase. Al "Renda" arriva la Juvenilia. La gara si disputera' ancora a porte chiuse. In tal senso, sulla propria pagina facebook, la societa' sambiasina precisa come "apprendiamo con piacere che ha avuto uno sblocco positivo la situazione relativa al "Guido D'Ippolito".

L'impianto era già in possesso di regolare CPI e bastava solo revocare l'ordinanza di chiusura previa comunicazione ai VV.FF in seguito ad una prescrizione esistente. Per il "Gianni Renda" qualcosa di positivo inizia a muoversi. Ieri è stata pubblicata la determina per l'impegno di spesa relativa alla SCIA per il CPI. Speriamo che i tempi per la presentazione non siano lunghi". Tornando al match con la Juvenilia, mister Danilo Fanello dovra' fare a meno dell'esperto capitano Alessandro  Bernardi, squalificato per recidiva in ammonizione. Sempre domani pomeriggio, ma al "Riga", derby "mare-monti" del lametino tra la Promosport e la Garibaldina.  Locali chiamati al riscatto dopo le ultime sconfitte. Ancora piu' bisognosi di punti salvezza, i soveritani. Promosport nell'occasione priva dello squalificato Torcasio, dell'indisponibile El Hafa, nonché  dell'infortunato Decio. Il trainer dei giallorossi, Visciglia, sara' costretto a seguire i suoi dalla tribuna assieme al proprio portiere titolare De Sio, fermato per ben due giornate dal Giudice Sportivo.                                  

Ha quasi il sapore di un'ultima spiaggia, la gara che attende la Scommettendo.it Fronti in casa del redivivo Belvedere. Lametini che recuperano qualche infortunato di lungo corso. Restano  ancora out, infatti, solo Ianni e Nicolazzo. Nel girone C di Prima Categoria, torna a giocare a porte aperte al D'Ippolito l'Asd Vigor Lamezia 1919. I biancoverdi dovranno vedersela contro quel Chiaravalle sul cui campo, all'andata, lasciarono due punti che gridano ancora vendetta visto il notevole divario tecnico gia' allora ben esistente tra le due compagini. Tante le assenze, tutte per squalifica,  su entrambi i fronti. Biancoverdi privi dei vari Andricciola,  Lucchino, Calidonna S. e Giuggioloni.

Gialloneri soveratesi dovranno invece rinunciare ad Andrea e Claudio Maida, Marra e  Borrelli, tutti vistisi appioppare tre giornate di stop disciplinare a seguito della rissa scoppiata domenica scorsa al termine del match con  il Girifalco. Ricordiamo l'ultimo acquisto  in casa biancoverde, il centrocampista Silvio Serpentino, per lui un ritorno a distanza di oltre venti anni, che ha gia' esordito nella vittoriosa trasferta (0-5) di domenica scorsa a Stignano. In classifica generale, guida il San Calogero con 58 punti, seguito dal Real Montepaone, a 56, che pero' deve recuperare la gara in casa del Bivongi. Solo terza, con 53 punti,  l'Asd Vigor Lamezia 1919. Pianopoli domani di scena proprio sul campo della vice-capolista Montepaone, all'andata battuta di misura e sui titoli di coda dai rossoblu' di mister Scerbo.

Fedinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA