Pareggio per il Real Mortilla contro Piscopio

20181118_142616real-mortilla-1.jpg

Gizzeria - La prima di recupero per il Real Mortilla si conclude con uno stretto pareggio nei confronti di un'ottimo coriaceo Piscopio candidato a lottare per i vertici alti del campionato cadetto. "Primo tempo di alto livello agonistico dove ci sono poche occasioni da goal come se le squadre si volessero studiare. L'avvio della ripresa segna lo starter per il Real Mortella che entra piu determinata è convinta per portare a casa i tre punti. Si inizia con una grande conclusione del solito Marco Talarico dove l'estremo difensore del Piscopio si oppone. Da qui entra in gioco il giovane 2000 Varrà P. migliore in campo del Real Mortilla spina della difesa ospite che mister Neri schiera per tutta la partita. Al 60esimo imbeccato da Serra semina il panico per i difensori del Piscopio ma l'arbitro decreta un fuorigioco dubbio. Al 71 esimo ancora Varrà supera i difensori ma il fendente viene parato dal portiere. Passano una manciata di minuti e al 75 esimo ancora Varrà brucia in velocità gli avversari inermi, ma ancora l'estremo difensore nega al giovane talento la gioia del goal dove avrebbe incorniciato una partita perfetta chiudendo lo specchio della porta da distanza ravvicinata. All'80 esimo mister Neri sostituisce l'arcigno attaccante Cuomo per josef Salopet e Tallari (nuovo aquisto) per Il forte difensore Terry. Mossa azzeccata di mister Neri.

È il minuto 82esimo e Tallari con un tiro da quaranta metri centra lo specchio della porta ma il portiere con un volo acrobatico smanaccia mandando in calcio d'angolo. Ancora pochi minuti e Josef nuovo entrato in una triangolazione Varrà-Serra-josef trafigge il portiere Piscopese facendo gridare al goal ma l'arbitro annulla la rete per fuorigioco fortemente in dubbio. Da Segnalare la Prodezza del portiere lametino Riga che nel secondo tempo  nell'unico tiro da parte della squadra ospitante salva con un miracolo alla sinistra della sua porta con un immane volo d'angelo. Grande soddisfazione per mister Neri dove si gode i suoi forti Under considerandoli i più forti della piazza regionale, che non demeritano quando vengono chiamati in causa". Questa la cronaca del match disputato domenica 18 novembre.

La Società del Real Mortilla, informano in una nota "elogia anche i suoi giocatori infortunati sempre al seguito della squadra,Fioretti-martello-Mastroianni Fabrizio che sostengono dalla tribuna i loro compagni,con un grosso in bocca al lupo per i due arieti Babacar e Brando prossimi al rientro. Un Grazie particolare va a tutta la dirigenza del Piscopio assieme al suo presidente Domenico Naso per l'ospitalità,la sportività e l'accoglienza mista al calore umano che hanno dimostrato alla società del Real Mortilla che verrà ricambiata nella partita di ritorno. Il vice presidente Fabrizio Falbo oggi presente in partita si compiace con tutto lo staff tecnico per il lavoro svolto con grande soddisfazione".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA