Pari amaro dell'Atletico Maida, raggiunto in pieno recupero

atletico-maida_c06e8.jpg

Melito - Seconda trasferta consecutiva che si conclude con un amaro 2-2 per l'Atletico Maida. Cosi com'era successo a Bivongi, anche ieri pomeriggio i giallorossi non sono riusciti a farsi bastare l'iniziale doppio vantaggio, subendo il pari ancora una volta in pieno recupero. Si allunga, cosi', a ben nove giornate l'astinenza dal successo dei ragazzi dei co-presidenti Arcuri-Paone-Sgro'. S'interrompe, di contro, la striscia di tre vittorie consecutive del Melito, che comunque continua a muovere la propria classifica. In terra reggina mister Caruso ha dovuto fare a meno dello squalificato Grande e dei soliti Martinez e Lucia. Panchina per gli acciaccati Mercuri, Comito, Riccelli e Fabbricatore, con gli ultimi due gettati nella mischia nel corso della ripresa. Il primo sussulto del match ha origine da una ripartenza di Obinna, fermato fallosamente al limite da Grandinetti.

Sulla punizione seguente Iozzi respinge in corner. Cresce il Maida nel frattempo. Al 22' punizione dalla trequarti di Scalese, Maio non arriva di un soffio alla deviazione aerea con palla che si perde cosi' sul fondo. Poco dopo la mezzora ancora una punizione di Scalese che per poco non prende in controtempo Larizza, costretto all'affannosa deviazione in angolo. Al 39' si sblocca la gara. Bella sponda di Maio per Scalese che, all'altezza della lunetta, al volo, di controbalzo, lascia partire un potente destro che s'insacca imparabilmente a fil di palo. In avvio di ripresa Perugino deve arrendersi ai crampi e viene rilevato da Riccelli. Arriviamo al 12' quando gli ospiti raddoppiano con un fulmineo ribaltamento di fronte. Il solito Scalese, da centrocampo, disegna un perfetto filtrante, a tagliare la linea difensiva gialloblu', che mette Maio a tu per tu con Larizza. L'ex Rossanese e' freddo nel piazzarla nell'angolino basso alla destra del portiere. Grande gioia nel team maidese e gara che sembra mettersi decisamente in discesa. Non sara' cosi', invece. Passano solo sei giri di lancette ed una disattenzione della retroguardia ospite rimette in corsa il Melito.

Obinna, spalle alla porta ed in posizione del tutto decentrata in area avversaria, controlla, si gira sin troppo agevolmente, avanza di qualche metro verso la porta e, nonostante le tante maglie giallorosse, la piazza tra palo e portiere. Entra anche Morelli, rilevando Maio. Al 24' vane proteste dell'Atletico a seguito di un possibile fallo in piena area locale ai danni di Scalese. La signora Pittella non e' pero' dello stesso avviso. Al 40' dentro pure Fabbricatore al posto di un ottimo Scalese. Al terzo dei ben nove minuti di recupero finali, arriva la doccia fredda per i giallorossi. Anche stavolta e' pero' evidente la complicita' della difesa, e non solo, ospite. Il tiro dalla bandierina passa tra palo e un difensore, Iozzi esce a vuoto scontrandosi con Obinna, e per Godoy e' un gioco da ragazzi spingerla in rete da pochi passi. Romagnuolo e compagni chiedono la carica sul portiere, l'arbitro decide diversamente. Non succede più niente, eccezion fatta per l'infortunio di Fratia, sostituito dall'altrettanto giovane Villella. Per effetto di questo 2-2 l'Atletico Maida aggancia, almeno momentaneamente, l'Africo (oggi ospite del Roccella) in terzultima posizione. Il Melito mantiene il punto di vantaggio sulla squadra allenata da mister Caruso il quale, a fine gara, davanti ai cronisti locali si e' detto "molto rammaricato per aver buttato due punti pesanti, com'era peraltro gia' accaduto in occasione della precedente trasferta. Abbiamo rimesso in carreggiata il Melito con una nostra disattenzione difensiva anche se pochi minuti dopo non ci e' stato concesso un evidente rigore per fallo su Scalese. Potevamo fare meglio in questa stagione, considerato che, se al completo, possediamo un buon potenziale".

MELITO - ATLETICO MAIDA 2-2

MELITO: Larizza (26'st Micheletta), Candito, Gavrilidi, Godoy Gonzales, Gurnari, Leka (20'st Perla), Nucera B., Nwankwo, Olmedo, Paviglianiti (26'st Camps), Romeo. In panchina: Cartisano, Frattolillo, Liotta, Logozzo, Nucera G., Zahni. Allenatore: Cormaci

ATLETICO MAIDA: Iozzi, Grandinetti, Fratia (50'st Villella), Decio, Romagnuolo, Wallingre, Gatto, Perugino (5'st Riccelli), Maio (20'st Morelli), Scalese (40'st Fabbricatore), Iudicelli. In panchina: Catanzaro, Comito, Acebal, Simonetta, Mercuri. Allenatore: Caruso

ARBITRO: Margherita E. Pittella di Crotone (Graziano e Vommaro di Paola)

MARCATORI: 39'pt Scalese (AM); 12'st Maio (AM), 18'st Obinna (M), 48'st Godoy (M)

NOTE: spettatori 150 circa con sparuta presenza ospite. Recupero: 1'pt e 9'st

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA