Pari interno della Promosport, vince in rimonta la Garibaldina. Buon punto esterno per l'Atletico Maida

Promosport_1.jpg

Lamezia Terme - Sfuma ad una decina di minuti dal novantesimo quella che sarebbe stata la terza vittoria consecutiva della Promosport. Finisce così 2-2 la sfida del “Rocco Riga” tra i lametini e l’Aprigliano allenato dal conflentese Stranges. Un punto che ad ogni modo consente a Gallo e compagni di allungare la striscia positiva e mantenersi, seppur di un soffio, fuori dalla zona play-out. I silani a Lamezia hanno invece collezionato il quinto pari consecutivo. Primo tempo davvero sfortunato per la Promosport che già al 14’ sfiora la marcatura. Gualtieri salta un avversario e pennella in area per Panuccio che, a due passi dalla porta spalancata, arriva con un briciolo di ritardo all’impatto con la sfera. Poco dopo la mezzora, ancora Panuccio pericoloso, stavolta riesce a colpire, di testa, ma il pallone sfiora soltanto il palo.  Ad una manciata di minuti dal riposo si materializza la beffa.

L’Aprigliano batte corto l’unico suo corner di giornata, Kebe attraversa orizzontalmente tutta l’area e spara al centro, la palla sbatte sul piede di Strangis e carambola in rete. Immediata la risposta dei padroni di casa con Saladino che lambisce il montante staccando su un cross dalla destra. La ripresa si apre sempre con la Promosport alla ricerca del pari. Dopo soli due giri di lancette l’ex Sacco si salva di piede sulla botta ravvicinata di Strangis. All’8 l’1-1 diventa realtà. Punizione di Gallo dalla trequarti e perentorio stacco vincente di El Hafa Medhi. I lametini continuano a fare la partita ed al 31’ completano la rimonta. Lancio di Saladino per El Hafa il quale salta un paio di avversari, entra in area e trafigge in uscita, sul palo più lontano, Sacco. Non è finita però, dato che dopo 3’ Stillitano, in piena area, prova la rovesciata, la palla finisce sulle mani larghe di Torcasio con conseguente penalty fischiato dal direttore di gara e trasformato da Federico per il definitivo 2-2.

Promosport_3.jpg

Promosport agganciata a 10 punti dalla Garibaldina alla quale invece riesce la rimonta completa ai danni del neo fanalino di coda Belvedere.  A passare in vantaggio, come anticipato, sono i cosentini al 42’pt con De Luca. Al 20’ della ripresa i soveritani per poco non vanno definitivamente al tappeto. Devono infatti ringraziare il proprio portiere De Sio, superlativo nel respingere un calcio di rigore. L’episodio cambia la partita visto che dapprima, alla mezzora, Alessandro Ferrara (ex Vigor Lamezia nella stagione 2012-13, in C2, con Costantino allenatore) pareggia su calcio piazzato dal limite, quindi, al 43’, stavolta pennella un’altra punizione per lo stacco risolutivo di Venere. Questa la formazione nell’occasione schierata dal tecnico giallorosso Visciglia: De Sio, Pascuzzi M., Venere, Pittelli (15’st Sesay), Torcasio (1’st Repole), Lepore, Fazio, Pascuzzi L., Toscano, Nicoletti (1’st Ferrara), Natalino (44’st Cittadino P.)

Atletico-maida.jpg

Passando al girone B, sempre di Promozione Regionale, torna con un buon punto da Croce Valanidi l’Atletico Maida. Prima frazione di marca Villese. I neroverdi oltre a recriminare per un gol annullato (off-side), centrano la traversa su punizione deviata dalla barriera. L’Atletico, sceso in campo privo degl’infortunati Michienzi, Muraca e Romagnuolo, e con Martinez in precarie condizioni, non resta comunque a guardare e sfiora a sua volta i legni con El Aoudì. Proprio il centravanti di origini marocchine la sblocca nella ripresa insaccando di testa una punizione scodellata in area dall’ultimo arrivato Francesco   Costantino. E poi Dan Musa ad andare vicino al raddoppio. Ad una decina di minuti dal termine,  arriva invece il pari dei reggini, con l’esperto Serpentino (ex Comprensorio Vigor Lamezia nella lontana stagione 1995-96 ), lesto a finalizzare sugli sviluppi di un corner calciato da D’Agostino. Giallorossi che hanno dunque soltanto sognato l’impresa visto che la Villese aveva sin qui sempre vinto in casa. Punto che dà comunque fiducia, dopo ben quattro kappaò di fila, in vista dei due prossimi turni consecutivi interni. Maida che sale a quota sette, agganciando il Filogaso in terzultima posizione.

Questa la formazione opposta ai neroverdi reggini da mister Barone: Arcuri, Leopoldo, Calabrese (20’st Taverna), Torchia, Frijia, Bilotta, Dan Musa (10’st Santo), Martino, El Aoudì, Martinez (25’st Iudicelli), Costantino. In panchina: D’Augello, Costantino S.,Sonetto, Rocca.

F.G.

PROMOSPORT – APRIGLIANO  2-2

PROMOSPORT: Caratozzolo, Villella, Torcasio, Cristaudo, Gallo, Saladino, Gualtieri (1’st Molinaro), Decio, Panuccio, El Hafa, Strangis. In panchina: Sacco, Curcio, Longo, Gaetano, Mercuri, Catanzaro. Allenatore: Gabriele

APRIGLIANO: Sacco, Tarantino R.,Canonaco, Pascuzzo (35’st Palazzo), Villella, De Cicco, Perri, Servidio (13’st Facciolla), Federico, Kebe (38’st Barberio), Stillitano. In panchina: Provenzano, Tarantino F., Polizzo, Altomare. Allenatore: Stranges

ARBITRO: Avolio di Rossano (Cardia di Locri e Celestino di Reggio Calabria)

MARCATORI: 45’pt Strangis (P; aut.); 8’st e 31’st El Hafa (P), 34’st Federico su rig. (A)

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Caratozzolo (P), Torcasio (P), Sacco (A), Villella (P), Facciolla (A). Recupero: 3’pt e 3’st

© RIPRODUZIONE RISERVATA