Perdono in trasferta Raffaele e Lamezia Volley contro Cinquefrondi e Bisignano

volley-Ok.jpg

Lamezia Terme - Battute d’arresto per la VolleYnsieme Raffaele Lamezia e Lamezia Volley che escono sconfitte, la prima dal “PalaBonini” di Cinquefrondi, la seconda dalla gara contro il Bisignano.

Per la VolleYnsieme Raffaele Lamezia il risultato di 3 a 1 in favore dei padroni di casa non dà il giusto merito ai ragazzi di coach Totò Ferraro che hanno disputato comunque una gara di livello dando filo da torcere agli avversari. Parte subito forte il Lamezia che conquista il primo set per 23 a 25. Il secondo set è molto combattuto ma sono i padroni di casa a spuntarla nei punti finali con un 25 a 22, spinti anche dal proprio pubblico. La terza frazione di gioco è quella della svolta dato che il Lamezia, in vantaggio, si fa recuperare subendo la rimonta degli avversari che chiudono il set con lo stesso risultato del secondo. La squadra gialloblu accusa il colpo e nel quarto ed ultimo set Cinquefrondi chiude i giochi senza tanti problemi con un 25-19. “È stata una partita dove nonostante qualche acciacco di qualche giocatore e qualche rinuncia forzata di altri si sono visti dei progressi sia nel gioco che nella compattezza della squadra che inizia a prendere forma. – afferma Salvatore Torchia, membro dello staff tecnico – Una partita che fino al 21 pari del terzo set è stata di ottimo livello tecnico da entrambe le parti. Poi la battuta in salto loro e la nostra ricezione che non ha funzionato hanno fatto la differenza. Da aggiungere anche e soprattutto una direzione arbitrale assurda e con gravi errori che ha fatto il resto. In merito a quest’ultimo punto la società ha già preannunciato reclami perché non è la prima volta che accade con questa coppia arbitrale”.

Su un campo ostico e contro un avversario difficile, invece, i ragazzi del Lamezia Volley di coach Checco De Fina partono un po’ contratti ma alla lunga escono fuori con le giocate di qualità che hanno contraddistinto fin qui gli atleti lametini. Nel primo set Bisignano la fa da padrone chiudendolo sul 25-13, nonostante fino al 13 pari il match era stato combattuto punto a punto. Nel secondo set la squadra lametina si sveglia dando filo da torcere agli avversari che, però, con la propria esperienza riescono a conquistare anche la seconda frazione di gioco con un 25-19. Il terzo e ultimo set si gioca sulla falsariga del secondo, con i padroni di casa che, nonostante qualche difficoltà, riescono a chiudere il set con un 25-20 spinti anche dal proprio pubblico. “È stata una partita un po’ altalenante. – afferma coach De Fina – Siamo partiti maluccio ma poi ci siamo ripresi. Nonostante questo non abbiamo avuto la cattiveria e l’umiltà giusta che abbiamo avuto nelle scorse partite. La squadra è molto giovane e deve ancora imparare tanto. Queste partite servono a crescere tecnicamente e soprattutto psicologicamente. Si sono viste, ovviamente, diverse cose buone e dobbiamo riprendere il nostro cammino da qui”.

 

JOLLY CINQUEFRONDI – VOLLEYNSIEME RAFFALE LAMEZIA 3-1 (23-25; 25-22; 25-22; 25-19)

CINQUEFRONDI: Aprile 3, Dall’Agnol 10, Varamo, Salomone (L), Bellucci 2, Limberger 4, Chillemi 7, Tofoli, Santacroce (L2), Laganà 27, Imbesi 3, Nardi 9. All.: Polimeni.

LAMEZIA: Lo Riggio 8, Graziano, Citriniti 10, Pasciuta 15, Esposito, L. Ferraro 3, Porfida 14, Butera, Piccioni 2, M. Sacco (L), Procopio, Marcovecchio 3. All.: A. Ferraro.

ARBITRI: Cupello Mattia (1°) e Braile Nicola Antonio (2°) entrambi di Cosenza.

 

VOLLEY BISIGNANO – VOLLEYNSIEME LAMEZIA VOLLEY 3-0 (25-13; 25-19; 25-20)

BISIGNANO: Ferraro, Pugliese, Brindisi, Amodio, Scotti, Luca, Grosso, Iaquinta, Gallo, Balestrieri, Caputo, De Marco (L1), Pignataro (L2). All.: Amodio.

LAMEZIA: Bruni, Cevola, Leone, Torchia, Polimeni, Guzzo, Notte, Bonaccurso, Grande, Butera, Zuccherino, Gatto (L1), Celano (L2). All.: De Fina. Vice All.: Rizzo.

ARBITRI: Mazzuca Gaetano (1°) e Spina Salvatore (2°) entrambi di Cosenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA