Pesante sconfitta della Promosport. Lametini battuti 3-0 a Cutro

pallone-lega-nazionale-dilettanti-lamezia-2019_264ab_894aa_551fe.jpg

Lamezia Terme - Non arriva, in casa Promosport, la prima vittoria della gestione Pacino. Dopo tre pari consecutivi, in casa dell’ex fanalino di coda Cutro i lametini invece rimediano una secca sconfitta. Un 3-0 che ha messo in evidenza forti limiti di concentrazione ed attenzione, soprattutto sulle palle inattive, oltre che una certa difficoltà a costruire nitide occasioni da rete. Privo degli squalificati Errigo e Bellia, mister Pacino, sempre fedele al 4-4-2, decide di mescolare le carte soprattutto in mezzo al campo. Tra i pali torna l’over Marchese, mentre Morabito viene avanzato a centrocampista centrale accanto a Lebau. I tre fuoriquota iniziali sono Michele Gallo e Patania, nel ruolo di esterni bassi, e Angotti, schierato laterale alto di sinistra, che ad inizio ripresa verrà sostituito dal classe 2003 Schirripa, al rientro dopo un periodo poco fortunato sotto il profilo fisico.

Il Cutro scende in campo ancora privo di allenatore dopo le recenti dimissioni, per motivi familiari, di mister Leone. Sugli spalti era comunque presente il soveritano Davide Visciglia, che potrebbe a breve firmare e diventare quindi il terzo tecnico stagionale dei biancazzurri crotonesi. La gara si mette presto in salita per gli ospiti. Siamo solo al 12’ quando i cutresi battono un calcio d’angolo, la difesa lametina si addormenta consentendo al classe 2002 Santino Caterisano di insaccare agevolmente di testa. Poco prima del riposo arriva pure il raddoppio, ancora sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Stavolta Caterisano S. calcia di piede, trovando la leggera deviazione di Lebeau, e Marchese è nuovamente battuto.

Al 3’ della ripresa il signor Zangara sventola il rosso diretto all’autore dei due gol, poiché reo di aver rifilato una leggera gomitata a Bruno. Nonostante la sopraggiunta superiorità numerica, la reazione della Promosport stenta ad arrivare. Anzi, trascorrono giusto sette giri di lancette e i crotonesi chiudono definitivamente la gara con Mancuso, direttamente su punizione. Sull’altro fronte, l’ex Sambiase e Vigor Lamezia Calcio 1919 Cristian Maruca trascorre la classica domenica da spettatore non pagante. L’unico potenziale pericolo lo corre quando, nella ripresa, Okoye incorna a raccogliere un cross di Lebeau, senza tuttavia riuscire a inquadrare lo specchio. Finisce 3-0 con la Promosport ora quartultima, venendo scavalcata dal Rogliano, impostosi, a sorpresa, sul campo della Caccurese ora quintultima. Il Cutro resta penultimo ma accorcia sensibilmente il proprio ritardo da Cassano (-3) e dalla stessa Promosport (-4).

Sabato prossimo, nel loro consueto anticipo interno del “Riga”, Carlo Gallo e compagni ospiteranno il PraiaTortora, terza forza del girone.

Cutro – Promosport   3-0

Cutro: Maruca, Correale, La Greca, Biwang, Caterisano G., Venere (46’st Villaverde), Liperoti, Prestinice, Caterisano S., Mancuso (37’st Cittadino), Sanchez (31’st Guerrini). In panchina: Mauro, Aprigliano, Cardona, Salerno, Arabia

Promosport (4-4-2): Marchese; Gallo M. (17’st Vennera), Gallo C., Bruno, Patania (37’st Schirripa); Fiumara, Morabito, Lebeau (11’st Meraglia), Angotti (1’st Okoye); Zicarelli, Conversi. In panchina: Vescio, Ruberto, La Torre, Porpora. Allenatore: Pacino

Arbitro: Gabriele Zangara di Catanzaro (Critelli e Renda di Catanzaro)

Marcatori: 12’pt Caterisano S.,

Note: al 3‘st espulso Caterisano (C) per fallo di reazione ai danni di Bruno. Ammonito Lebeau (P)

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA