Prima Categoria: Atletico Maida a valanga sul Magisano. Il Città di Lamezia Terme si arrende al Parghelia

calcio-2.jpg

Lamezia Terme - Risultati altalenanti per le squadre nostrane di Prima Categoria. Nel girone B l’Atletico Maida espugna il “P. Donato” di Taverna con un roboante 5-0 ai danni del malcapitato Magisano. (nella foto le due squadre, assieme all’arbitro, a centrocampo prima del fischio d’inizio). La sblocca Carchedi dopo soli quattro giri di lancette. Poco dopo la mezzora il raddoppio di El Aoudì. In avvio di ripresa triplica Tropea. Ancora El Aoudì (15’st) e il giovane Lombardi (37’st) rendono quasi tennistico l’exploit dei maidesi. Prima vittoria esterna stagionale di Romagnuolo e compagni che così scavalcano Santa Severina e Rocca di Neto agguantando la terza piazza in condominio con il Real Fondo Gesù. Lo Scandale capolista dista sempre sette lunghezze, ma i crotonesi, così come l’immediata inseguitrice Caraffa, a differenza dell’Atletico Maida devono ancora riposare in questo girone d’andata.

Questa la formazione schierata da mister Pino Alessandro in quel di Taverna: Michienzi, Catanzaro, Saladini (35’st Araco), Carchedi, Romagnuolo, Garoffalo, Fodaro, Martino (5’st Gambino), El Aoudì (35’st Azzarito), Tropea (38’st Fratia), Vescio (18’st Lombardi). In panchina: Isabella, Martello, Martinez, Ceniviva. 

Due le gare rinviate per il maltempo nel raggruppamento C: il big match tra la capolista San Calogero e il Capo Vaticano, terzo, nonché la sfida tra Campora e Guardavalle.  Di conseguenza resta almeno momentaneamente terza la Vigor 1919 che ha osservato un turno di riposo. 

Nulla da fare per il Città di Lamezia Terme contro la vice-capolista Parghelia. I vibonesi passano con il più classico dei risultati al “Rocco Riga”, infliggendo il secondo kappaò consecutivo ai lametini che non vincono ormai da quasi un mese e mezzo. La gara si sblocca al 17: punizione da posizione defilata scodellata in area, corta respinta di un difensore locale e Filardo di prima intenzione la mette sotto l’incrocio. Al 37’ Nesci, appostato sul primo palo, scaraventa in rete un cross dalla bandierina. Prima del riposo si rende pericoloso l’undici di Cabiddu con la conclusione di Strangis dal limite, bloccata a terra dal portiere ospite. Positivo l’avvio di ripresa del Città di Lamezia Terme. Lancio dalle retrovie ad imbeccare Ianni il quale protegge bene la sfera, arriva sul fondo e serve Strangis che trova la respinta di Sidibeh, tapin dell’accorrente Gualtieri oltre la traversa. Poi una punizione dalla distanza di Kablì Az. chiama nuovamente alla respinta l’estremo difensore parghelese. Al 37’ i lametini reclamano vanamente un rigore per un tocco con il braccio in area vibonese. Si scaldano gli animi e ne fa le spese Kablì Ab., espulso per doppia ammonizione a seguito di un fallo al limite dei propri sedici metri. In superiorità numerica il Parghelia va vicino al tris, ma la traversa salva Mascaro.  Città di Lamezia Terme che resta così fermo a quota 6, in quartultima posizione.

Città di Lamezia Terme – Parghelia  0-2

Asd Città di Lamezia Terme: Mascaro, Falvo, Kablì Ab., Tarzia, Pilieci (Torcasio), Kablì Az., Fortuna, Mastroianni (Ianni), Gualtieri, Strangis, Varrà. Allenatore: Cabiddu

Parghelia: Sidibeh, Diallo, Simonelli, Cordiano, Chiapparo, Staropoli, Contartese, Filardo, Nesci, Marino, Fanelli.

Arbitro: Ivan Aliano di Reggio Calabria

Marcatori:  17’pt Filardo, 37’pt Nesci

 Fer.Gae. 

                                                                                                                                                          

© RIPRODUZIONE RISERVATA