Prima Categoria: goleada dei Biancoverdi Raffaele al San Mauro Marchesato. Garibaldina ko

Biancoverdi-Raffaele_4f8ec.jpg

Lamezia Terme - È sempre il Mesoraca a guidare la classifica del girone B di Prima Categoria. Nell’anticipo di sabato, i crotonesi hanno acciuffato solo in extremis il pari in casa del lanciato Mangone, quinto, allenato dal lametino Leonardo Viterbo. Punto che consente di allungare a cinque punti il vantaggio sulla più immediata inseguitrice Sambiase che in questa prima giornata di ritorno ha tenuto il suo secondo, ed ultimo, turno di riposo. Giallorossi quindi potenzialmente a -2 dalla vetta dato che, ovviamente, più in avanti dovrà fermarsi anche l’attuale capolista.

In chiave salvezza, preziosissimo successo  interno dei Biancoverdi Raffaele che rifilano un più che tennistico 7-1 al pericolante San Mauro Marchesato. Per i lametini si tratta della seconda vittoria consecutiva, nonché quarta nelle ultime cinque giornate.   

A dispetto del risultato finale, i primissimi minuti della gara vedono i padroni di casa  in affanno.  Vengono infatti salvati  prima da una traversa  e poi da un miracolo di Raso. La reazione è però immediata ed al 5’ angolo forte sul primo palo di Luca Di Cello e gol di Longo.  Tre giri di lancette ed il 2005 Anas Fatnassi , prodotto del settore giovanile, raddoppia.  A metà frazione il San Mauro Marchesato  accorcia le distanze, riaprendo momentaneamente i giochi, con Liperoti. Prima del riposo ci pensa però ancora Fatnassi a ristabilire i due gol di vantaggio. Gara che si chiude definitivamente a inizio ripresa allorquando Piacente, raccogliendo la sfera dopo uno spunto personale del solito Fatnassi, mette dentro il 4-1. Al 26’ Cannella trasforma un calcio di rigore, dopo una decina di minuti sigla anch’egli la sua doppietta personale su lancio di Mattia Lucia. In pieno recupero, arriva la terza doppietta di giornata. Quella del centravanti Piacente, stavolta lesto a finalizzare un assist di Leopoldo.

Per effetto di questi ulteriori tre punti, i Biancoverdi si mantengono in sestultima posizione, a + 3 sul Cirò Marina che, un po’ a sorpresa, ha battuto, sempre tra le mura amiche, la quotata Silana.

Questa la squadra ieri opposta da mister Notaris al San Mauro Marchesato:  Raso, Cuda (15’st Crapella), Longo, Torcasio, Giampà (1’st Caccamo), Costantino (26’st Gaetano), Di Cello (30’st De Sensi), Lucia,Cannella, Piacente, Fatnassi (21’st Leopoldo). In panchina: Matera, Caparello.

Un punto sopra i Biancoverdi si conferma la Nuova Aiello che, in casa, batte 2-1, in rimonta, la Garibaldina. Illusorio il momentaneo vantaggio soveritano firmato da Elia al 18’. A inizio ripresa ed a 5’ dal novantesimo, Guercio, infatti, con una doppietta ribalta completamente il risultato. L’undici di Soveria Mannelli rimane terzultimo  a 9 punti.

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA