Prima Categoria: sconfitte esterne di Biancoverdi Raffaele e Garibaldina

biancoverdi_1e691.jpg

Lamezia Terme - A differenza delle due partite ch’erano in programma sabato, ieri pomeriggio le avverse condizioni climatiche non hanno impedito la disputa delle restanti gare valevoli per la nona giornata di campionato del girone B di Prima Categoria.  Vincono tutte le squadre di vertice, ad eccezione di Taverna e Silana, sabato fermate dall’impraticabilità del terreno di gioco del centro della Sila catanzarese che avrebbe dovuto ospitare lo scontro diretto. Continua a guidare la classifica il Mesoraca, vincente di stretta misura a Rocca di Neto.  Insegue a un punto l’Aprigliano (ma deve ancora riposare) che batte con un secco 5-0 la Garibaldina. Per i soveritani si tratta della terza sconfitta consecutiva, anche se contro altrettanti club di primissima fascia. Resta a -2 dalla vetta il Sambiase che rifila l’ennesima super goleada interna al malcapitato avversario di turno, nell’occasione il San Mauro Marchesato. L’attacco giallorosso si conferma di gran lunga il più esplosivo del torneo: 34 gol in otto giornate, per una media di 4,25 reti a partita!

Due lunghezze dietro il Sambiase troviamo il Taverna che, come già anticipato, deve recuperare una gara ma al contempo pure ancora riposare.  Accorcia a -1 dalla zona play-off il Real Fondo Gesù che infligge ai Biancoverdi Raffaele il terzo kappaò consecutivo.  La sfida del “Giuseppe Faga” di Crotone inizia con quasi  un’ora di ritardo per via del campo inizialmente allagato. I lametini reggono bene il confronto con i più titolati avversari che, lo ricordiamo, da neo retrocessi mirano ad un torneo di alta classifica. Soprattutto nella prima frazione di gioco. I crotonesi  tentano di far male sugli esterni con diversi bei palloni messi in mezzo  ma non sfruttati, grazie anche all’attenzione difensiva degli ospiti, i quali al 35’ provano, senza esiti soddisfacenti,  il tiro con Lucia. Ad un minuto dal riposo la gara si sblocca: angolo dell’esperto  Arabia e colpo di testa vincente di Milano.

 Nella ripresa il Real Fondo Gesù  amministra senza particolari problemi il vantaggio, provando di tanto in tanto l’affondo giusto.  Come al 28’ quando l’ex Cutro Martucci si vede respingere la conclusione da Raso con il piede. I gialloverdi insistono e la chiudono al 36’. Aggiorno  lancia Pugliese G., l’estremo difensore lametino respinge, ma nulla può sulla ribattuta dello stesso Pugliese G.  Lo stesso attaccante cala il tris, su assist di Martucci, dopo soli 2’ . Al 41’ Zizza evita la rete della bandiera ospite sfoderando un grande intervento sul tiro di Cuda. Finisce 3-0.  Nella parte bassa della classifica non cambia niente dato che perdono tutte. Biancoverdi che rimangono perciò  appaiati a Garibaldina e Cirò Marina in terzultima posizione.

Real Fondo Gesù – Biancoverdi Raffaele  3-0

Real Fondo Gesù: Zizza; Innaro, Muraca, Biagi, Milano; Martucci, Arabia, Aggiorno (44’st Pugliese M.), Policarpio (25’st Ribecco); Pugliese G., Ventura (39’st Pullo). In panchina: Perini, Lonetti, Liperoti. Allenatore:  Orto

Biancoverdi Raffaele: Raso; Caccamo (15’st De Fazio), Torcasio, Longo (35’st Mancino), Cuda (42’st Giampà); Bruno, Caparello; Lucia, Di Cello, Cannella; Burgo (1’ st Piacente). In panchina: Matera, Crapella, Costantino, Ferraiuolo. Allenatore: Spena

Arbitro: Ilya Lobatin di Vibo Valentia

Marcatori: 44’pt Milano; 36’st e 38’st Pugliese

Note:  ammoniti Liperoti (RFG), Longo (BR), Caparello (BR)

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA