Tappa a Gizzeria per il primo “Periplo della Calabria” in kayak

kayak1.jpg

Gizzeria - Promuovere la Calabria sotto il profilo culturale, sociale e turistico. E’ questo l’obiettivo del primo “Periplo della Calabria” in kayak organizzato dall’Associazione “Calabria: un mare d’amore”. L’impresa sportiva prevede di percorre l'intero perimetro calabrese in Kayak: il lato ionico sarà percorso da Vanessa Cardamone; il lato tirrenico da Nicola Lanciano. I due atleti, canoisti e testimoni reporter delle bellezze marine e naturali hanno iniziato il percorso lungo le coste calabresi il 23 luglio per concluderlo il 6 agosto a Reggio Calabria. 

Nicola Lanciano ha fatto tappa sulla spiaggia di Gizzeria Lido intorno alle 17 pieno di entusiasmo, celando la stanchezza, e raccontando come un fiume in piena i suoi progetti futuri tra cui percorrere il “viaggio di Ulisse”. Il giro in Kayak sulle coste tirreniche della Calabria viene ripreso da Nicola tramite una Go-Pro che funge da vero e proprio diario di bordo.

Le 26 tappe: 

Tappe Lato Ionico: Rocca Imperiale, Sibari, Rossano, Cariati, Cirò Marina, Crotone, Le Castella, Sellia Marina, Catanzaro Lido, Soverato, Monasterace, Locri, Brancaleone, Saline Joniche, Reggio Calabria.

Tappe Lato Tirrenico: Tortora, Scalea, Diamante, Cetraro, Paola, Amantea, Gizzeria, Pizzo, Tropea, Capo Vaticano, Palmi, Scilla, Reggio Calabria.

A.B.

kayak-2.jpg

kayak2.jpg

kayak3.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA