Trasferta a reti inviolate per il Pianopoli contro il Comprensorio Corace

pianolopo_303b2.jpg

Gimigliano - "Si presentava come una sfida al cardiopalma quella con il Comprensorio Corace: detto, fatto! La gara termina a reti inviolate nonostante una sonora prestazione dei rossoblu che hanno dimostrato di voler lottare fino alla fine. Parte bene il Pianopoli: al 2’ prima occasione pericolosa con Lio che a tu per tu con il portiere avversario spedisce di poco fuori. Al 20’ i rossoblu guadagnano un calcio piazzato dalla tre quarti: Kabli si incarica della battuta e spedisce direttamente in area di rigore ma trova la pronta respinta del portiere di casa. Al 28’ i padroni di casa si rendono pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo" è quanto si legge in una nota di commento alla gara.

"Al 32’ episodio dubbio: Calidonna viene atterrato in area ma per il direttore di gara non è calcio di rigore. Al 40’ è ancora il Pianopoli ad avere le redini del gioco: Gualtieri si svincola dalla difesa avversaria e serve Kabli che con un potente tiro non riesce a inquadrare lo specchio della porta.  Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con un piglio diverso: al 16’ guadagnano un calcio di punizione dai 25 metri ma non riescono a finalizzare. Al 19’ occasionissima per i rossoblu con Gualtieri che a tu per tu con il portiere avversario spedisce sul fondo. Al 30’ occasione sfumata con Filippa che colpisce il palo. Al 37’ rossoblu ancora pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la difesa di casa è abile a respingere.  Dopo 5’ di recupero alla partita termina sullo 0-0". 

"Un pareggio e un punto importante su un campo ostico; è vero che non siamo riusciti ad agguantare la vetta della classifica ma è anche vero che mancano ancora due giornate alla fine del campionato e noi ci proveremo fino all’ultimo secondo. Non è ancora detta l’ultima parola. Un ringraziamento speciale ai nostri tifosi che ci hanno seguito in questa trasferta e ci hanno sostenuto per l’intera partita. Prossima impegno - domenica 26 marzo - tra le mura amiche del Pino Catania in occasione della gara con l’Academy Strongoli". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA