Vincenzo Miliziano nuovo difensore della Vigor Lamezia, in arrivo anche il portiere Emanuele Gentile

vigor-lamezia-miliziano-difensore-2020.jpg

Lamezia Terme - La Vigor Lamezia guarda ancora una volta ai giovani e lo fa ufficializzando l’arrivo del difensore originario di Palermo, classe 2002, Vincenzo Miliziano. Il giovane atleta è cresciuto nel Calcio Sicilia, ha poi fatto esperienza per cinque anni nel Palermo targato Zamparini e successivamente per due stagioni ha giocato negli Allievi regionali del Ribolla per poi approdare in Eccellenza, nella scorsa stagione, con il CUS Palermo dove ha collezionato 25 presenze. Miliziano ha appena terminato il preritiro con la FC Messina e con grande entusiasmo ha accettato di far parte della nuova Vigor Lamezia.

“Mi ha convinto il progetto, si vede che hanno fame di calcio, hanno voglia di far bene - ha dichiarato il giovane difensore - e credo che l’Eccellenza sia in realtà solo un trampolino di lancio per una società che ha le idee molto chiare.” “Continua il nostro intenso lavoro - dichiara il DS Giannarelli - alla ricerca di giovani di valore, dal profilo tecnico di alto potenziale e che abbiamo espresso sino ad ora grande professionalità e dimostrato correttezza e serietà, elementi fondamentali in questo nuovo progetto.”

emanuele-gentile-vigor-2020.jpg

Un altro giovane approda alla corte di Mister Morgia. Talentuoso under di serie D presente anche nel ranking della Giovane Italia, che monitora il mondo degli under 21 del nostro Paese. Si tratta di Emanuele Gentile, nato a Lamezia Terme, portiere, classe 2001. Cresciuto nell’Academy Lamezia di Felice Natalino, fa poi esperienza con l’Under 15 nazionale con il Cosenza. L’anno successivo viene chiamato a far parte dell’Hellas Verona prima Under 16 e poi Under 17. L’anno dopo difende i pali degli altoatesini della Berretti della FC Sudtirol e grazie alle sue qualità viene presto aggregato in prima squadra. La sua ultima esperienza in prestito al Dro Calcio in serie D, con 25 presenze, dove viene allenato da Stefano Manfioletti, detto il mago dell’Eccellenza per le sue sette promozioni conquistate negli anni con varie formazioni del Trentino.

“Spirito di sacrificio ed abnegazione, sono queste le grandi doti di Emanuele - dichiara Giannarelli - Dal punto di vista tecnico è bravo a leggere i movimenti degli attaccanti, ed ha classe e reattività tra i pali”.

“È un progetto molto interessante quello della Vigor Lamezia - dichiara l’estremo difensore - giocare per la squadra della propria città fa sempre un grande effetto e spero di poter aiutare la squadra a raggiungere grandi traguardi.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA