Zona Cesarini ancora fatale alla Promosport. Garibaldina di misura sulla Caccurese

Rossanese-e-Promosport-a-centrocampo-17112019.jpg

Lamezia Terme - Per la seconda domenica consecutiva la zona Cesarini è fatale alla Promosport. Dopo aver perso nei minuti di recupero contro il Real Sant’Agata, i lametini escono immeritatamente battuti anche dallo “Stefano Rizzo” di Rossano (nella foto, tratta dalla pagina facebook della società rossoblù, le due squadre a centrocampo prima del fischio d’inizio).

Il primo tempo si caratterizza per le poche azioni degne di nota e per l’arbitraggio parecchio fiscale. Al 28’ la gara si sblocca. Punizione dal vertice destro del “vecchio” Sifonetti, ad incrociare sul palo più lontano, che sorprende Vescio. Promosport decisamente più reattiva nel secondo tempo, in particolar modo dopo l’ingresso di Conversi. Caturano calcia a botta sicura verso lo specchio rimasto incustodito, trovando la respinta in extremis sulla linea di Granata. Il momentaneo pari arriva al 31’: cross di Caturano dalla destra, corta respinta della difesa e piatto destro vincente dell’ex Vigor e Sambiase Conversi. Poi pericoloso Fabio, il quale spedisce alto da posizione leggermente defilata. A maturare, al 41’, è, invece, il nuovo, nonché definitivo, vantaggio bizantino. Batti e ribatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo prima che Rizzo la butti dentro. Le emozioni non sono tuttavia finite dato che in pieno recupero Fabio, su punizione dal limite, colpisce in pieno il palo. Finisce 2-1 e alla Promosport restano, come magra consolazione, le parole di elogio del direttore sportivo della Rossanese, ed ex arbitro in serie A, Gianni Beschin, a parere del quale “la Promosport è sin qui stata la migliore formazione vista a Rossano”.

Quarta sconfitta esterna consecutiva, e sempre di stretta misura, per i lametini. Di contro, quinto successo di fila dei bizantini che agganciano in vetta il Belvedere che avrebbe dovuto affrontare il San Fili, ma la gara in questione, assieme a San Marco – Acri e Amantea – Real Sant’Agata, è stata rinviata per le avverse condizioni atmosferiche. Promosport che resta penultima in condominio con la Caccurese, battuta a Soveria Mannelli per 1-0. Di Muraca il gol che ha regalato alla Garibaldina tre punti preziosissimi, avendogli consentito di abbandonare la zona play-out.

Rossanese – Promosport  2-1

Rossanese: Vulcano, Rizzo, Casacchia A., Scalise, Granata, Carrozza, Abenante, Casacchia F., Bongiorno, Sifonetti, Morfò. In panchina: Marino, Villella, Romio, Zangaro, Diaco, Coppola, Ruffo, Renzo, Lombisani. Allenatore: Aloisi

Promosport: Vescio, Bellia, Ianni (35’st Angotti), Lebeau, Porpora, Morabito, Fabio, Errigo, Pastorini (20’st Conversi), Caturano (35’st Gallo), Schirripa. In panchina: Marchese, Meraglia, Decio, Gaetano, Romito, El Hafa. Allenatore: Lio

Arbitro: Alessandro Russo di Cosenza (Presta e Beltrano di Cosenza)

Marcatori: 28’pt Sifonetti (R); 31’st Conversi (P), 41’st Rizzo (R)

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA