Alcuni Associazioni contro terza discarica a Lamezia: “No a questo progetto scellerato”

discarica-ok_bf22b.jpg

Lamezia Terme - L'associazione Lamezia maltrattata, l'associazione malati cronici del lametino il comitato difendiamo Lamezia, nel dichiarare di essere “completamente d'accordo con la presa di posizione dell'associazione ambientalista Italia Nostra, nel denunciare il tentativo con la terza discarica da realizzare a Lamezia Terme di renderla l'immondezzaio della Calabria chiedono al sindaco al consigliere regionale Raso ai deputati Furgiuele e D'Ippolito di esprimersi in maniera netta e chiara”.

“Vogliamo sapere - evidenziano in una nota - se sono con Lamezia o contro Lamezia se sono ancora una volta disposti ad abbassare la testa ai padroni di turno o vogliono far sentire forte la voce di una Lamezia libera. Nè la Santelli nè tutto il mondo politico calabrese può ricordarsi di essere Lamezia baricentro solo quando si tratta di discarica e immondizie. Perché questi stessi signori non si sono ricordati della centralità di Lamezia Terme quando si è trattato di aprire il centro covid quando si è trattato di aprire malattie infettive quando si è trattato di far rimanere in vita la microbiologia e tutti i reparti che sono stati chiusi presso l'ospedale di Lamezia Terme? Perché questi stessi signori non si sono ricordati della centralità di Lamezia Terme quando c'era da non disperdere i 25 milioni per la l'aerostazione dell'aeroporto di Lamezia Terme? Perché loro e i loro predecessori non si sono ricordati della centralità di Lamezia Terme quando c'era da istituire l'università quando c'era da collocare la cittadella regionale e al contrario si è dilapidata Lamezia in ogni dove?”.

“Ora - concludono - senza un minimo di vergogna si ricordano della posizione strategica di Lamezia per andare a collocarvi una discarica che non solo metterebbe a serio rischio colture di grande pregio ma inevitabilmente  comprometterebbe sia il decollo turistico che la salute stessa dei cittadini. Noi diciamo no a questo progetto scellerato e invitiamo il sindaco e i rappresentanti lametini nelle diverse istituzioni a dire No insieme a noi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA