Lamezia, Acerbo e Rinaldi (Prc-Se): "Qualcuno ha paura di Gino Strada"

gino-strada.jpg

Lamezia Terme - "Si sta trasformando una questione terribilmente seria come la nomina di un commissario alla sanità in Calabria in una vera e propria farsa. Bisognerebbe smetterla! Siamo al ridicolo del terzo commissario costretto alle dimissioni. Abbiamo già sostenuto che a fronte di una disponibilità richiesta dal governo e dichiarata da Gino Strada bisognerebbe semplicemente conferire l’incarico al presidente di Emergency, che ha dato prova delle capacità sanitarie e organizzative con interventi in tutto il mondo, oltre che in Italia e nella stessa Regione Calabria.
Chi ha paura di Gino Strada? Perchè il governo non lo nomina?" è quanto si legge in una nota di Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Rosa Rinaldi, responsabile gruppo sanità di Partito della Rifondazione Comunista e Sinistra Europea. 

"Si teme - precisano - che sollevi il pentolone di un sistema di ruberie che ha visto lievitare i profitti della sanità privata mentre quella pubblica arranca? Pare evidente che si vuole che Strada si occupi dell'emergenza senza disturbare il sistema che ha prodotto l'attuale emergenza. Un dato è certo: le giunte di centrodestra e centrosinistra che si sono alternate al governo della Calabria hanno prodotto una situazione desolante. La Repubblica Italiana dovrebbe ringraziare Gino Strada per il coraggio che dimostra nel dare la disponibilità ad assumere un ruolo così difficile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA