Lamezia, Cittadino (Nuova Era) su verde pubblico: "Cittadini hanno diritto a vivere in una città dignitosa"

lucia-al-cittadino_80b7d.jpg

Lamezia Terme – Sulla questione del verde pubblico in città, interviene, in una nota, la consigliera Comunale di “Nuova Era”, Lucia Alessandra Cittadino che, afferma: “Alla notizia che, finalmente, sia pur per 4 mesi la cura del verde pubblico fosse stata affidata alla Malgrado Tutto, in attesa di affidamenti più lunghi e con una progettualità ampia e condivisa, tutti abbiamo finalmente fatto un sospiro di sollievo”.

Secondo Cittadino: “La luce in fondo al tunnel finalmente si intravedeva ed a tutti i cittadini che numerosi ed arrabbiati ci fermavano per strada potevamo finalmente dire che a breve ci sarebbe stato un radicale cambio di passo. Nonostante ciò, la situazione è precipitata toccando uno dei punti più bassi della storia di questa città. Ci sono aree costellate di panchine che un tempo erano punto di ritrovo di anziani e bambini, che non si riescono nemmeno ad intravedere. Altalene e giochi disseminati per la città completamente ricoperte da erbacce. Viene quasi il dubbio che si tratti di installazioni postmoderne che un occhio poco incline all’arte non riesca a cogliere! Ricordiamo che i cittadini avrebbero diritto a vivere in una città non dico accogliente ed ospitale ma quanto meno dignitosa i cittadini e a tal fine pagano tasse e tributi locali anche a costo di indebitarsi, e di questo ne abbiamo riscontri ogni giorno”.

E, conclude: “Non avendo il numero personale di Raffaello Conte gli chiedo di battere un colpo e di farci sapere quali siano le ragioni ostative affinchè la città possa riacquisire le sembianze di un luogo di cui andare orgogliosi e quel tanto sbandierato senso di appartenenza cui veniamo sempre invitati a disseminare tra la cittadinanza abbia delle basi solide su cui poggiarsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA