Lamezia, Comune: all’asta cinque beni immobili per oltre 1,5 milioni di euro

Comune-Lamezia-via-Perugini-2014-3.jpg

Lamezia Terme - L'Amministrazione comunale di Lamezia Terme ha indetto un esperimento di asta per la vendita di 5 beni patrimoniali: la Cantina Sociale in località Prunia; l’unità immobiliare in via Scaramuzzino (posta al secondo piano della superficie di mq 181); l’unità immobiliare in via Scaramuzzino (posta al terzo piano della superficie di mq 181); l’unità immobiliare in via Scaramuzzino (posta al quarto piano della superficie di mq 48, con terrazzo piano della superficie di mq 136); il diurno di via Napoli.

Questi i prezzi a base d'asta fissati per ciascun lotto: 1.223.312,46 euro per la Cantina sociale; 122.962,35 euro per l’unità immobiliare posta al 2° piano, in via Scaramuzzino; 121.239,95 euro per l’unità immobiliare posta al 3° piano, in via Scaramuzzino; 87.078,42 euro per l’unità immobiliare con terrazzo, posta al 4° piano, in via Scaramuzzino; 20.327,80 euro per il diurno di via Napoli.

Nell’Avviso di Asta pubblica, oltre alle informazioni sull’immobile, è elencata la procedura per partecipare all’asta: "L'offerta che deve essere assolutamente segreta, può essere presentata anche per un solo lotto. La vendita verrà effettuata a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui gli immobili oggetto di vendita si trovano". "Sono ammesse solo offerte in aumento, con aggiudicazione a favore del migliore offerente. Chiunque abbia interesse dovrà far pervenire la propria offerta vincolante, incondizionata ed irrevocabile per un periodo di 180 (centottanta) giorni, decorrenti dal termine ultimo di presentazione delle offerte, ovvero fino alla stipula dell'atto di compravendita". 

"Il concorrente - si legge nell'avviso - dovrà costituire, pena l'esclusione della procedura, un deposito cauzionale, separatamente per ciascun lotto, in caso di partecipazione a più offerte, a garanzia della serietà dell'offerta e delle obbligazioni assunte a seguito dell'aggiudicazione". "Il deposito cauzionale è pari al 2% del prezzo base indicato per ciascun lotto".

Il plico dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 24/05/ 2016 .Le buste contenenti le offerte saranno aperte in seduta pubblica, dalle 15:30 del  24 maggio 2016 all'Ufficio del Dirigente del Settore Entrate e Patrimonio al Comando di Polizia Municipale di via Arturo Perugini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA