Lamezia: Consiglio comunale approva scuola polizia locale e osservazioni piano spiaggia

Consiglio-comunale-8maggio2015-3.jpg

Lamezia Terme – Nell’ultima seduta dell’assise cittadina svoltasi nel comune di corso Numistrano è stata approvata, discussa e votata la Deliberazione su la fondazione di Villa lametina, ‘scuola pubblica di polizia locale. Il presidente Grandinetti a inizio di questa, forse ultima seduta, ha presentato il nuovo segretario pro tempore Pasquale Pupo che rimarrà in carica sino alle amministrative del 31 maggio. Grandinetti ha poi letto una lettera inviatagli dal precedente segretario pro tempore Cesare Pelaia nella quale è espressa la sua soddisfazione per il lavoro svolto all’interno del consiglio.Ritornando all’ordine del giorno prende la parola il sindaco Speranza, “La pratica dell’istituzione di ‘Villa lametina’ è molto antica ed è stata discussa più volte”, rispondendo alle interrogazioni e alle osservazioni dei consiglieri. L’approvazione è stata votata con 18 voti favorevoli 1 astenuto e 12 assenti.

È passata, ed ha visto anche la soddisfazione di Anna Mancini dell'associazione “Caduceo” che ne aveva proposto l’istituzione. Anche la proposta di Edilizia sociale, una struttura da realizzare in via del progresso è stata votata e la proposta è passata con 17 voti favorevoli. Si passa poi alla proposta all’ordine del giorno che prende in esame i debiti residui fuori bilancio, sinistri del comune con sentenza passata in giudicato fra cui il riconoscimento di debiti fuori bilancio del Canile comunale  in merito ai relativi costi  di  gestione  del servizio  affidato alla Società  Lamezia Multiservizi. Dopo le dichiarazioni dei consiglieri riguardo la tematiche sui debiti residui, è stata votata e approvata con 16 voti favorevoli. La discussione seguendo l’ordine del giorno è proseguita con l'approvazione delle osservazioni sul Piano Spiaggia. L’architetto Pulella ha letto le dichiarazioni, le proposte e le diverse osservazioni sul piano spiaggia in merito anche alle concessioni sulle quali è votato anche un emendamento che ne prevede l’uso.  La votazione sull’osservazioni sul piano spiaggia passa concludendosi con 17 voti favorevoli.

Anche l’ emendamento con le modifiche da apportare al piano spiaggia è condiviso ed è passato con 15 voti favorevoli e 2 astenuti. Viene poi votato il punto nel complesso, come emendato, con le modifiche sulle concessioni che passa con 16 favorevoli e 1 astenuto. Infine il sindaco in merito a Piano spiaggia e Psc ha dichiarato: “L’approvazione del Piano spiaggia - con tutte le sue osservazioni, che l’intervento della provincia potrà comunque modificare, e l’adozione del Psc che la prossima amministrazione farà entrerà in vigore - ha affermato il sindaco - erano fra gli obiettivi della nostra amministrazione”. La votazione sulla delibera finale con tutte le osservazioni è passato con 15 voti favorevoli.Anche il Piano operativo di razionalizzazione sulle società partecipate passa con 13 voti favorevoli. Il consiglio è iniziato dopo la prima chiamata del presidente Grandinetti e la seduta è stata validata da 18 presenze dei consiglieri contro  13 assenti.

Francesco Ielà

Consiglio-comunale-8maggio2015-2.jpg

Consiglio-comunale-8maggio2015.jpg

Consiglio-comunale-8maggio2015-5.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA