Lamezia, consiglio comunale il 9 giugno su rendiconto 2022 e Tari: tra 26 punti anche mozioni e interrogazioni

luisi-sala-consiliare_ef30d_cd4dc_1c3ad_de3ce_06741_5d1c1.jpg

Lamezia Terme – Dopo la seduta del 31 maggio è chiamato a riunirsi nuovamente il Consiglio comunale in prima convocazione per venerdì 9 giugno alle 15.30 e in seconda per il 10 giugno alle 17:30 nella sala consigliare “Renato Luisi”. Sono 26 i punti all’ordine del giorno che saranno trattati. Si parte dall’approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2022 per proseguire con la "Modifica al Regolamento Tari".

Seguiranno una serie di mozioni con ad oggetto: “Messa in sicurezza e ripristino Parco via Belvedere”; “Baratto Amministrativo a sostegno delle fasce deboli ai sensi dell'art. 24 della Legge 164 del 2014”; “Istituzione Registro Tumori comunale”;“Interventi urgenti Frazione Acquadauzano e Caria”; “Comunità Energetiche Rinnovabili”; “Riprese video dei Consigli Comunali e delle Commissioni Consiliari e diretta streaming”; “Istituzione Albo delle Botteghe storiche al Comune di Lamezia Terme”; “Interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico e misure di messa in sicurezza del territorio comunale”; “Degrado Rione Sant'Antonio – Richiesta intervento”; “Riapertura Teatro Parco Mitoio – Difesa – Caronte”; “Intitolazione di un luogo pubblico del comune di Lamezia Terme a Norma Cossetto, vittima delle Foibe”; “Realizzazione area di sgambamento cani nella Città di Lamezia Terme”; “Costituzione Comunità Energetiche Rinnovabili”.

Alcuni punti riguarderanno interrogazioni su: “Abbattimento pini in via Garibaldi”; “Pulizia dei tombini e caditoie stradali”; “Pulizia dei fiumi/o torrenti”; “Sicurezza e sistema di video sorveglianza”; “Pulizia sfalcio erba e ripristino manto stradale in via dei Pini”; “Ripristino manto stradale e pericoloso e sfalcio erba su marciapiedi in via Murat”; “Ripristino manto stradale via Aurelio Cassiodoro”; “Scarsa illuminazione e richiesta di nuovi corpi illuminanti in via Amelia Colavita”; “Deturpazione delle lanterne e dei lampioni classici di Corso Numistrano e varie vie del Centro storico”; “Frazioni collinari e frana Crozzano”. Ultimo punto un'interrogazione avente ad oggetto: “Interventi su strada Sant'Eufemia-Mare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA