Lamezia, Gianturco su ampliamento raccolta differenziata: "Servono chiarimenti su assunzione nuovo personale"

gianturco-2016.jpgLamezia Terme – “In riferimento al Piano Tecnico Economico (PTE) per il Servizio di Igiene Urbana e la relativa estensione del metodo della raccolta differenziata dei rifiuti per l'anno 2019, che persegue addirittura il 50% di raccolta entro fine anno, urgono dei chiarimenti". A chiedere maggiori dettagli, in particolare in merito all'assunzione di nuovo personale, è il consigliere comunale Gianturco.

"È noto, infatti, che la società Lamezia Multiservizi si trova in una situazione di difficoltà economica e gestionale, tanto da essere stata costretta ad avviare un concordato preventivo - ricorda in una nota Mimmo Gianturco - con il tribunale di Lamezia Terme ma, per poter svolgere le attività previste, la società ha necessità di assumere nuovo personale".

Gianturco si chiede se "si predisporrà nuovo bando pubblico per dare la possibilità a tutti i lametini di partecipare? È previsto qualche vincolo? Si tuteleranno i lavoratori che negli anni hanno già prestato servizio per l’azienda? O si attingerà invece dalla graduatoria del 2017? Ritengo sia necessario avviare una discussione nella commissione consiliare preposta affinché si possano individuare le soluzioni migliori. Chiedo ufficialmente di predisporre una audizione alla presenza dei vertici aziendali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA