Lamezia, Nicotera su operazione “Waste Water”: "Un lavoro fondamentale teso a tutelare nostro patrimonio"

operazione-Waste-Water_e2b67.jpg

Lamezia Terme - "Un ringraziamento sentito alla Magistratura ed alle Forze dell’Ordine per le continue, intense e diversificate operazioni di prevenzione e contrasto nel campo dei reati ambientali" arriva da Giancarlo Nicotera, già Presidente della Commissione Consiliare Ambiente del Comune di Lamezia Terme.

"Un lavoro fondamentale - continua - questo, teso a tutelare il nostro patrimonio faunistico, marino ed ambientale. La salvaguardia della salute della collettività va di concerto con la tutela di un’economia sana ed importantissima, come quella turistica, che a causa di reiterate azioni illegali, rischiano di rimanere compromesse, anche per tanto tempo".

Per Nicotera: "Ecco perché, anche alla luce di pacifica giurisprudenza sul tema che l’ha ritenuta ammissibile (Corte di Cassazione n. 2780 del 14.02.2019; Cass. Pen. 34366/2017; Cass. Pen. 10499/2016; Cass. Pen. 24619/2014), occorre continuare in quella azione intrapresa dal Comune di Lamezia Terme, che lo vede costituirsi nei significativi processi penali che vengono instaurati anche per le ipotesi di accusa di reati ambientali perpetrati sul nostro territorio. E’ anche questo un segnale davvero rilevante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA