Lamezia, Nuovo Cdu: “Sostituiti pali della luce in viale I Maggio dopo nostra segnalazione”

pslo-2.jpg

Lamezia Terme – “Prendiamo atto con piacere che la nostra segnalazione sulla pericolosità dei pali della luce in viale I Maggio, nelle immediate vicinanze di alcune scuole, è stata presa in dovuta considerazione”. Così in una nota Giancarlo Muraca e Giuseppe Muraca, rispettivamente coordinatore cittadino e presidente cittadino del Nuovo Cdu.

“A dire il vero – aggiungono - sin da subito, gli operatori della Multiservizi sono intervenuti con un’operazione di alleggerimento della parte alta dei pali, ma oggi è avvenuta la sostituzione dell’intero palo di illuminazione. Evidentemente l’argomento che avevamo portato alla ribalta non era una trovata elettorale o una lamentela inutile, ma era un vero pericolo da affrontare prima dell’inizio dell’anno scolastico. Certo ringraziamo i dirigenti e gli operatori della Multiservizi che sono intervenuti con “comprensibile celerità”, perché la burocrazia e le risorse si conoscono, ma vogliamo ricordare che l’opera su questi pali non è finita sino a quando non ricompare l’illuminazione, inoltre tutti sanno che questa problematica non riguarda solo questi pali ma tanti ancora sia in quella zona che in altre”.

“Speriamo – concludono - che la sentenza del Consiglio di Stato dia conferma alla decisione del Tar e quindi che si dia dignità sia alla città che ai cittadini e a chi l’ha guidata, ma chiunque sarà il nuovo sindaco dovrà sempre mettere al primo posto l’incolumità e la salute dei cittadini”.

pali-luce-viale-primo-maggio.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA