Lamezia, Piccioni: “Elezioni Provincia, Zaffina e Tropea del Pd convergano su voto ad Aquila Villella”

piccioni-rosario-no-primarie.jpg

Lamezia Terme – Convergere sul voto a Aquila Villella nelle prossime elezioni provinciali. E’ questo l’appello che il consigliere di Lamezia Insieme, Rosario Piccioni, fa ai due consigliere comunali Pino Zaffina e Mariolina Tropea del Partito Democratico. “Le elezioni provinciali di domenica prossima – scrive Piccioni - segneranno un momento importante per la vita politica e amministrativa della nostra città e dei comuni dell'hinterland lametino, che hanno un ruolo decisivo nella prospettiva dell'area vasta Catanzaro – Lamezia e dello sviluppo di tutta la Regione”.

“Lamezia merita – scrive - di essere rappresentata in consiglio provinciale da figure competenti capaci di valorizzare il ruolo della terza città della Calabria non più all'insegna di sterili battaglie localistiche e campanilistiche, ma costruendo relazioni con i comuni del comprensorio e con il Capoluogo per costruire un'area centrale con una funzione strategica per lo sviluppo di tutta la Regione. Come centrosinistra lametino – prosegue - dobbiamo raccogliere questa sfida. Proprio per questo ho accolto con grande entusiasmo e convinzione la candidatura di Aquila Villella: persona di alto profilo morale e di grande competenza, che tanto nella precedente consiliatura quanto in questa ha dimostrato di spendersi con passione e competenza sui temi che riguardano lo sviluppo della nostra città, anche in una visione di relazione con gli altri territori”.

“Per questo motivo, - sottolinea - rivolgo un accorato appello a Mariolina Tropea e a Pino Zaffina, che rappresentano il Pd lametino in queste elezioni provinciali, a convergere insieme a me nel voto ad Aquila Villella. Con il loro voto l'elezione è quasi certa. Mi auguro quindi che non prevalgano altre logiche che certamente non fanno il bene della nostra città. Di fronte a un centrodestra che vuole usare le elezioni provinciali come occasione di “favori reciproci”, - sostiene Piccioni - posizionamenti, giochi e giochini da vecchia politica, come centrosinistra possiamo respingere queste logiche, far prevalere le ragioni dell'unità e scrivere una pagina di buona politica”.

“E' importante che il centrosinistra di Lamezia sia rappresentato nel prossimo consiglio provinciale – sottolinea - per portare avanti quelle istanze programmatiche che tutta la coalizione ha sostenuto nella campagna elettorale delle scorse elezioni amministrative, a cominciare dalla visione di Lamezia come “città comprensorio” che cresce e diventa competitiva in sinergia con tutti i comuni dell'hinterland. Su questi temi, così come su altre questioni importanti sui quali personalmente mi sono battuto negli anni scorsi, come l'apertura delle palestre degli istituti superiori alle associazioni e alle società sportive del territorio e la riqualificazione di quel vero e proprio “scempio” rappresentato dallo stadio provinciale Carlei, è necessario – conclude - che il centrosinistra lametina parli con un proprio rappresentante nel prossimo consiglio provinciale”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA