Lamezia, Villella (Patto Sociale): ponteggio pericolante di via Crocefisso, intervenire subito

ponteggio1.jpg

Lamezia Terme – Richiama l'attenzione in merito al ponteggio pericolante di via Crocefisso di Lamezia Terme, Antonello Villella di Patto Sociale, che in una nota chiede un intervento immediato.

“È dal 2011 che come cittadini – afferma - chiediamo invano di porre rimedio e soluzione ad una situazione di pressante pericolo, ma ancora non abbiamo ottenuto nessun riscontro. Numerosi ed infruttuosi infatti in questi anni sono stati gli incontri e copiose sono state le richieste ai Dirigenti, agli Amministratori ed agli uffici del Comune. In via Crocefisso, in pieno centro storico - con un passaggio quotidiano ed incessante di mezzi e pedoni - esiste ancora una condizione che definire allarmante è poco. Un fabbricato pericolante è ancora tenuto "in sicurezza (?!?)" da un ponteggio, oramai anch'esso pericoloso ed instabile con legnami gonfi d'acqua e ponteggi usurati e non manutentati.

Le piogge non hanno certo contribuito a migliorare le cose. Un fabbricato ed un ponteggio, che hanno già dato segni di cedimento e di assoluta precarietà, rischiano di crollare impietosamente da un momento all'altro, mettendo a repentaglio l'incolumità di tutti coloro che in quei frangenti si potrebbero trovare a transitare da lì. Anche sul retro il fabbricato pericolante ha manifestato cedimenti, con cadute di laterizi, tegole e mattoni, come si può vedere dalle fotografie. Ad aggravare il tutto, non va sottaciuto il fatto che di notte alcuni extracomunitari vi trovano riparo dalle intemperie. Cosa si aspetta? Cosa attendono i Dirigenti e gli Uffici comunali per mettere fine a questa assurda situazione di pericolo? Occorre intervenire subito perché poi le lacrime di coccodrillo non serviranno a nessuno”.

4-08202018-200934.jpg

ponteggio2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA